Kindred lancia una nuova campagna con Matchis per generare maggiore consapevolezza sul trapianto di cellule staminali

Kindred, e il suo marchio di punta Unibet, hanno avviato una partnership con Matchis, il Centro olandese per i donatori di cellule staminali.

Matchis assicura che i pazienti gravemente malati che devono sottoporsi a un trapianto di cellule staminali ricevano il donatore più adatto il più rapidamente possibile. Attivando il database dei clienti di Kindred nei Paesi Bassi, entrambe le organizzazioni sperano di incoraggiare le persone a registrarsi come donatori di cellule staminali. Aumentare l’impegno sociale attraverso partnership, iniziative e sponsorizzazioni attive è un pilastro fondamentale della strategia di sostenibilità di Kindred e si trova al centro del nostro programma “Unibet Impact” nei Paesi Bassi.

Un trapianto di cellule staminali è l’ultima possibilità di sopravvivenza per centinaia di pazienti. Sfortunatamente, solo il 30% dei pazienti trova un donatore idoneo nella propria famiglia. È quindi importante che venga registrato il maggior numero possibile di donatori.

“In questa stagione calcistica, c’è stata molta attenzione nel calcio olandese per l’importante lavoro che Matchis svolge quotidianamente. È un onore lanciare questa campagna con loro e supportarli. “Dai giocatori, per i giocatori” è la nostra filosofia Unibet e spero che, lanciando questa campagna, saremo in grado non solo di aumentare la consapevolezza per le donazioni di cellule staminali, ma anche di aiutare chi ha bisogno di un trapianto di cellule staminali”, afferma Lennart Kessels, Direttore Generale di Kindred Group nei Paesi Bassi.

“La donazione di cellule staminali ha ricevuto molta attenzione negli ultimi mesi attraverso le società di calcio. Molte persone, soprattutto uomini, si sono registrate come donatori di cellule staminali. È fantastico poter raggiungere così tante persone attraverso questa campagna. Molti di loro avranno probabilmente sentito parlare della donazione di cellule staminali attraverso il calcio nell’ultimo anno, quindi questo è un promemoria per coloro che potrebbero averci già pensato e, si spera, ora decidano di iscriversi come donatori di cellule staminali“, afferma Bert Elbertse, Manager Relazioni e comunicazioni di Matchis.