Ippica: Mipaaf: “Avviate le liquidazioni dei premi al traguardo relative al mese di ottobre 2012”

“Il giorno 23 aprile sono state avviate le liquidazioni dei premi al traguardo relative al mese di ottobre 2012. I pagamenti ad oggi disposti riguardano una prima tranche dei premi non soggetti ad IVA per l’importo di circa 5,5 ml di euro.
I restanti pagamenti saranno effettuati a partire dai prossimi giorni”. Lo comunica in una nota il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Confermati quindi i passi in avanti promessi in un’intervista ad Agimeg da Giuseppe Castiglione, sottosegretario all’Agricoltura, impegnato in questi giorni anche a dare gli ultimi ritocchi – assieme al suo omologo all’Economia, Pierpaolo Baretta – alle norme del decreto delegato sui giochi che riguardano sul settore ippico.
“Con l’anno 2015 – aveva detto – dovrà essere conclusa, attraverso l’attuazione dell’ultima fase del Piano di rientro, l’operazione di affrancamento dalle passività storiche nei confronti degli operatori ippici accertate alla data di soppressione dell’ex ASSI”. Nei prossimi giorni il ministero cercherà di sbloccare i conguagli dovuti agli ippodromi per gli anni 2012 e 2013, i pagamenti dei premi di novembre e dicembre 2012, i pagamenti ancora dovuti per l’anno 2014 e i pagamenti del corrente anno. lp/AGIMEG