Ippica: venerdì a La Maura con il trofeo Mario Manfredi, al via dalle 13.50 con nove prove

All’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano la 33^ giornata di corse programmata per venerdì 16 ottobre dalle ore 13:50 (ingresso gratuito da via Lampugnano 95 e contingentato alle mille presenze). Sono nove le prove con le batterie e la finalissima del Trofeo Mario Manfredi e in chiusura la TQQ del Premio Olona Ok. Ma vediamo nel dettaglio le corse del pomeriggio milanese.

PRIMA CORSA – PREMIO POLESELLA – TROFEO MARIO MANFREDI

Si apre con la prima delle tre batterie a nastri del Trofeo Mario Manfredi, la categoria G, i qualificati saranno ovviamente allo start. Victor dei Ronchi è alla prima per i Goccia, ha lavorato benino settimana scorsa sulla pista insieme al galoppino, sarà il favorito. Uranium Fi senza divagazioni potrebbe risultare avversaria dura da andare a prendere. Zirconio Cr continua a sbagliare ma avrebbe il numero per provarci. Un de Bay e la novità Fuego de Boulay sorprese insieme a Saul del Ronco.

SECONDA CORSA – PREMIO TEGU’ – TROFEO MARIO MANFREDI

Seconda eliminatoria, i finalisti partiranno a venti metri. Zaccheo del Ronco se esce bene dai nastri resta davanti diventando chiaro favorito. Tinto del Nord cercherà di seguirlo passo passo. Unicum Bigi al cinque rischia di non trovare posizione, Timoz è in forma, da Napoli arriva Zorba and Glory, Vita Breed la solita stakanovista alla ricerca di un compenso.

TERZA CORSA – PREMIO NAUTILUS G – TROFEO MARIO MANFREDI

Terzo heat, il più qualitativo, in Finale renderanno doppia penalità. Velina Vald se riuscisse a sfondare potrebbe anche reggere fino alla fine. Certo il potente Uisconsis Vol e Zabul Fi hanno la qualità per risalire dalla seconda fila. Revillon trova il suo habitat preferito, tra l’altro ha ritrovato la miglior forma. Senator Roc è velocissimo nella giravolta, Zilath Jet rischia di esser preso in velocità ma sta pian piano tornando nel miglior assetto.

QUARTA CORSA – PREMIO MONDIALE OK

I più giovani in pista e chance evidente per la formosa Chardonnay Roc, che tra un errore e l’altro ha fatto vedere mezzi cospicui, tra l’altro avrà in appoggio Cabernet Roc. Baroncini risponde con Cronos Caf, autore di buona qualifica, e Casper, che sta facendo mestiere. Debutto accettabile da parte di Colombina di Gio.

QUINTA CORSA – PREMIO WINTER CHALLENGE 4A 1^ ELIM.

Amornero Roc non corre da oltre un mese, ovvero dalla rottura nel Nello Bellei, però prima ne aveva vinte cinque easy a seguire, e qui ritrova un contesto ampiamente alla sua portata, nel quale dovrebbe dettare la sua legge ad Albatros Joy, il più forte dei rivali che è chiamato ad affrontare. Amarcord preferisce la breve ma nel campo scarno può prendere un buon piazzamento. Atena Wf non finisce mai di stupire.

SESTA CORSA – PREMIO WINTER CHALLENGE 3A 1^ ELIM.

I penalizzati in evidenza pur sapendo che recuperare sulla breve non è mai facile. Blue Sky Pax è in forma e in grado di confezionare rotolo di valore. Blackmoon Breed va come un treno, è sveltissima nella giravolta e piace parecchio. Brand Roc è un valido passista da verificare nello schema, mentre davanti Briseide Pal e Brivido dei Venti cercheranno la fuga sul ritmo.

SETTIMA CORSA – PREMIO WINTER CHALLENGE 4A 2^ ELIM.

Antares Three è al top, parte forte, l’idea è che prenda la testa e corra intorno all’1.58, misura che dovrebbe bastare per vincere. Anguria Jet dopo due convincenti successi ha corso un po’ sottotono all’ultima, qui il numero è ostico, comunque conta. Come conta il regolare e sempre incisivo Ares Sco. Angel Cash raccoglie meno di quel che meriterebbe. Abigail è veloce ma un filo inferiore.

OTTAVA CORSA – FINALE TROFEO MARIO MANFREDI

NONA CORSA – PREMIO OLONA OK (TQQ)

Si chiude questo bel pomeriggio all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con la TQQ. Due file complete sui 1650 per i tre anni con Buffon Zs che avrebbe le carte in regola per essere il favorito tecnico, ma il dubbio condizione non è poca cosa per cui gli preferiamo Banderas Ferm, che alla prima in giallo ha rotto e poi inseguito bene. Beautiful Mind migliora corsa dopo corsa e piace ancora. Bessiesmith Ferm e Beatrice Joy le due migliori della prima fila. Sorprese Bora du Kras, seconda pedina Gocciadoro, e Bravissimo Lp.