Nella settimana compresa tra lunedì 8 e domenica 14 settembre saranno 12 i convegni italiani inseriti nel palinsesto ippico che MST distribuisce in broadcast internazionale in oltre 20 Nazioni: 5 di galoppo e 7 di trotto.
Settimana importante perché celebra il ritorno alla programmazione dei campi di corse nell’orario diurno. Campi estivi come Cesena, Varese e il Garigliano lasciano spazio al palinsesto di Roma, Palermo, Treviso, Torino e Siracusa, che riaprono i battenti e ci accompagneranno per il resto dell’anno.
Il motivo qualitativamente migliore di questi giorni è senza dubbio legato alla riunione domenicale di Treviso, che ruota attorno al “Gran Premio Città di Treviso”, prova di Gruppo III riservata ai trottatori di 4 anni e oltre, con formula di handicap di invito, che si svolgerà sulla distanza dei 2060/2080/2100 metri e dispone di un montepremi di 25.300€. Non hanno eventi di spicco, ma si prospettano molto interessanti, le riunioni domenicali di galoppo che si terranno all’Ippodromo di Roma e all’ippodromo di Merano.
Di seguito i dettagli dei convegni di corse degli ippodromi che hanno affidato le proprie immagini a MST e saranno diffusi a livello internazionale per mezzo del canale MST-IROP:
Martedì 9 settembre:
- Roma galoppo – 8 corse – TQQ nazionale – handicap – 3 anni e oltre – m.1900
Mercoledì 10 settembre:
- Roma trotto – 9 corse
- Palermo trotto – 9 corse
Giovedì 11 settembre:
- Treviso trotto – 7 corse
Venerdì 12 settembre:
- Roma galoppo – 7 corse
- Napoli trotto – 8 corse
Sabato 13 settembre:
- Palermo trotto – 9 corse
- Siracusa galoppo – 6 corse
Domenica 14 settembre:
- Merano galoppo – 7 corse
- Roma galoppo – 8 corse
- Torino trotto – 8 corse
- Treviso trotto – 8 corse – P. Città di Treviso – Gr.III – 4 anni e oltre – m.2060/2100 – 25.300€
cdn/AGIMEG

