Gioco online, arriva Slot GP la straordinaria novità targata Microgame. Russo: ‘La conferma della nostra grande attenzione verso le aziende che ci hanno scelto come partner’

La nuova stagione di Microgame si arricchisce di una innovativa, straordinaria opportunità, destinata a regalare business e divertimento per aziende e clienti che l’hanno scelto come partner. Sbarca sul mercato del gioco online Slot GP, una novità assoluta per il settore del gaming.

A raccontarla, in una esclusiva intervista rilasciata ad Agimeg, è Roberto Russo da poco approdato in Microgame forte di una lunga esperienza nel settore. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di “Head of Products” in HBG, mentre precedentemente è stato Responsabile Marketing del Casinò & Betting Online nel progetto di Admiral in Novomatic Italia. In Microgame ricopre dal 1° marzo 2023 il ruolo di “Head of Online”.

Dopo tanta esperienza nel mondo dell’online eccoti pronto per una nuova sfida. Cos’è che ti ha attirato verso il mondo Microgame?

Dopo quasi 20 anni nel settore sentivo forte il bisogno di intraprendere una nuova sfida, quando il nostro CEO Marco Castaldo mi ha contattato per raccontarmi il progetto, ho accettato immediatamente con grande entusiasmo. Il modello orizzontale di business in cui opera Microgame all’interno del mercato italiano e che spazia dall’aggregazione dei provider fino alla gestione modulare dei servizi B2B e B2C è in piena sintonia con la mia storia professionale, segnata da sempre dall’approccio al cliente a 360°. Chi come me ha visto nascere e mutare il segmento dell’online gaming all’interno dell’industria dell’intrattenimento legale, non può che considerare Microgame come riferimento assoluto della crescita sia tecnologica sia gestionale del settore in quanto capace di fornire sempre una soluzione ad ogni esigenza espressa dal mercato. Ci sono poi altri aspetti che mi hanno colpito molto positivamente, e hanno avvalorato la mia scelta dopo il mio ingresso: a partire dalla grande serietà che mi ha trasmesso la Proprietà, passando poi per la forte identità aziendale di tutto il personale e soprattutto la futuribilità del progetto. E’ molto importante quando si cambia avere ben delineata la direzione del progetto sul medio-lungo periodo e su questo Microgame ha le idee chiarissime.

Entrando nel vivo del mondo Microgame, state per lanciare una grandissima novità per il mercato online. Ci racconti nel dettaglio Slot GP?

Si tratta di un’iniziativa promozionale che non ha precedenti nel suo genere. Slot GP è la più grande competizione italiana dedicata agli appassionati di video slot. Mette in palio un montepremi complessivo di 625.000 euro e propone dieci differenti sfide, ognuna delle quali assegnerà migliaia di premi. Prevede anche una super classifica finale con un mega montepremi che darà grandi opportunità ai players che hanno partecipato assiduamente durante l’intera competizione. La grande notizia per tutti gli operatori che hanno aderito al nostro network casinò è che Slot GP è interamente finanziata da Microgame, ogni singolo GP propone un circuito dedicato ad un fornitore e alle sue video slot. La partenza è fissata per domani, mercoledì 10 maggio, poi ogni settimana un GP fino al 16 luglio quando saranno svelati anche i vincitori della classifica generale.

Insomma una vera e propria gara che metterà insieme varie passioni. Quali sono le vostre aspettative su questa nuova offerta?

Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più competitiva l’offerta Microgame. Il nostro Casinò online vanta il più grande portafoglio titoli del mercato italiano, con oltre 2.000 giochi certificati. Ogni giorno lavoriamo per rendere sempre più appagante l’esperienza dei players dei nostri partners e siamo sicuri che questa nuova iniziativa potrà contribuire al risultato. E’ avvincente, esclusiva e porta in campo il meglio del Casinò online italiano.

Microgame si dimostra sempre molto attenta e propositiva verso le aziende come supporto per la propria attività.

Sì, l’attenzione al cliente in Microgame è un mantra. E questa iniziativa, come le tante altre che stiamo mettendo in campo, lo dimostra: Slot GP è stata strutturata per arricchire l’offerta di tutti gli Operatori in un’ottica di zero onori. Non solo è finanziata interamente da Microgame, ma siamo sempre noi ad occuparci di tutto, dalla configurazione delle classifiche ai pagamenti dei bonus, dalle singole grafiche ai testi delle comunicazioni. Abbiamo pensato noi a tutto e ai nostri partner non è rimasto altro da fare che mostrarci il loro entusiasmo. 

Per il 2023 avete in cantiere altre novità?

Microgame è un fiume in piena di novità, è anche questo che mi ha colpito appena arrivato. Ci sono decine di progetti nuovi sul tavolo e tutti molto importanti. C’è un fermento che davvero conquista chiunque ne faccia parte. Per quanto riguarda la divisione “Prodotti & Giochi” stiamo lavorando ad innovazioni che hanno come scopo quello di spingere ancora di più sulla personalizzazione dell’offerta di gioco. Le varie lobby, Casinò, Poker, skill games e Bingo, saranno ulteriormente ottimizzate. La nostra software house è al lavoro su decine di nuovi rilasci che vanno proprio in quella direzione. Altre iniziative promozionali esclusive arriveranno poi nei prossimi mesi a rendere sempre più completa l’offerta Microgame.

ff/AGIMEG