Sisal compie 80 anni, tra storia e innovazione

Il 3 settembre 1945, esattamente 80 anni fa, a Milano, tre giornalisti sportivi – Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo – fondano Sisal (Sport Italia Società A Responsabilità Limitata) con un’idea semplice ma rivoluzionaria: creare un prodotto capace di far ripartire lo sport nel periodo post-bellico.

Sisal nasce in un’Italia che usciva dal secondo conflitto mondiale con un forte desiderio di rinascita e di futuro e senza ancora una Costituzione e fin dalle sue origini è stata portatrice di innovazione e responsabilità sociale. Sisal ha da subito contribuito all’evoluzione delle abitudini degli italiani e accompagnato, con il proprio operato, importanti trasformazioni del Paese.

Francesco Durante, alla guida di Sisal e oggi anche amministratore delegato di Flutter Southern Europe & Africa – la regione di Flutter che comprende le attività di Sisal, Snaitech e Pokerstars – in occasione di un incontro con i ricevitori aveva voluto ribadire come “Celebrare gli 80 anni di Sisal è per noi motivo di grande orgoglio. Un percorso iniziato nel 1945, che ci ha visti crescere insieme al Paese, accompagnando l’evoluzione della società e dei consumatori con responsabilità e innovazione, mantenendo sempre lo sguardo rivolto al futuro”.

Prossima appuntamento, il 5 maggio 2026 quando Sisal festeggerà gli 80 anni della prima storica schedina del Totocalcio!. sb/AGIMEG