Vince Sadusky (CEO IGT): “Italia mercato importante, continuiamo a crescere”

E’ stato presentato oggi il report del terzo trimestre 2022 di IGT – International Game Technology. A presentare i risultati, il CEO di IGT Vince Sadusky: “Abbiamo notato un’accelerata delle entrate in questo terzo trimestre 2022, questo ci consente di poter guardare al futuro con ottimismo e pianificare strategie di espansione. Potremo investire ancora in innovazione e in nuovi prodotti, il nostro sguardo è al 2025 e lavoriamo per una crescita costante fino a quel momento. Inoltre, al momento abbiamo anche raggiunto il livello di debito più basso nella storia di IGT, un ulteriore risultato che ci consente di operare con più libertà”.

“Stiamo svolgendo un ruolo fondamentale nel passaggio globale al cashless gaming, siamo leader in questo settore e vogliamo continuare ad esserlo. Clienti e giocatori continuano a mostrare molto interesse nei nostri prodotti e questo ci spinge ad aumentare sempre anche le nostre offerte per i giocatori. Ora cerchiamo di finire al meglio il 2022 preparandoci già a un 2023 in cui vogliamo essere ancora protagonisti”, prosegue Sadusky.

Analizzando il report del Q3 2022, il CEO di IGT si focalizza poi sui singoli mercati: “Ottime risposte arrivano dagli Stati Uniti, in particolare Georgia e Kentucky. Continuiamo a essere leader nel Nord America con un posizionamento importante anche in Canada. Per quanto riguarda l’Europa, IGT è molto contenta dei risultati in Belgio e in Italia”.

Sadusky si sofferma poi proprio sull’Italia: “In particolare, il mercato italiano è cresciuto molto nonostante le difficoltà economiche di questo periodo e ci sta dando risultati soddisfacenti. Il settore delle lotterie ha mostrato risultati sorprendenti, ma non ci vogliamo fermare qui. Siamo decisi ad aumentare le nostre offerte in Italia e il Q4 ci darà sicuramente altre soddisfazioni. Per noi l’Italia rappresenta da ormai molti anni un mercato importante su cui prestiamo sempre massima attenzione e su cui vogliamo restare molto attivi”.

Parola poi a Max Chiara, CFO di IGT: “La vendita di LIS in Italia ci ha consentito di avere tanta liquidità in cassa, oltre che di abbassare notevolmente il debito. Il mercato italiano si conferma così molto importante per noi, in particolare nel settore delle lotterie. Grandi soddisfazioni ci sta dando anche il mercato del Nord America. Guardiamo con grande fiducia al 2023 in tutti i settori in cui operiamo”. lb/AGIMEG