dai nostri inviati – Si è aperta oggi a Barcellona la tre giorni di ICE 2026, una dei più importanti appuntamenti fieristici europei sul mercato del gioco. Tanti i brand importanti e gli imprenditori presenti all’evento. Tra questi Donato Nigro, general manager di Dazn Bet. Dai mercati internazionali al futuro del settore del retail in Italia, passando per le nuove prospettive per i PVR, tanti i punti toccati da Nigro in una esclusiva intervista rilasciata ad Agimeg.
“Essere presenti anche qui a Barcellona con il nostro stand, insieme al CEO DAZN Group Shay Segev e al nostro CEO Mondo Valery Gelfman, è un segnale importante di quanto DAZN BET sia un’azienda globale e di quanto DAZN BET sia centrale nella strategia di DAZN. Per i nostri partner lavorare con DAZN BET significa avere una prospettiva globale e poter espandere i propri orizzonti di business fuori dal confine Italiano”, ha detto.
Espansione internazionale: partner commerciali e nuovi mercati in Europa
“Abbiamo già qualche partner commerciale in trattativa per espandere l’attività in altri paesi – ha sottolineato Nigro parlando dell’interesse del gruppo per altri mercati internazionali – ad esempio abbiamo tipster che lavorano con noi in Italia e che sono qui ad ICE per discutere di un’espansione della loro attività anche sul mercato spagnolo”.
“Stiamo anche lavorando per costruire una rete fisica in Germania e i colleghi tedeschi ci hanno chiesto di supportarli con la nostra esperienza e quella dei nostri partner sui PVR, per replicare lo stesso modello omnicanale di grande successo anche in Germania. Ma questi sono solo due esempi, abbiamo piani di espansione su tutti i modelli di business con cui lavoriamo”.
“Italia, un mercato speciale”
Come procede la vostra integrazione con il team internazionale e quali sono i grandi vantaggi di avere un grande gruppo come DAZN alle spalle?
“Sono molto soddisfatto dell’interazione con il Gruppo, perché riusciamo da un lato ad avere una prospettiva globale, dall’altro il Gruppo ci lascia grande autonomia per mantenere quelle specificità legate al territorio italiano, come ad esempio il nostro call center interno, fatto esclusivamente da nostri dipendenti e il prodotto. L’Italia è l’unico paese dove la piattaforma è diversa dalle altre proprio per salvaguardare i gusti e le preferenze dei consumatori Italiani”.
Arriva il Dazn Bet Club
A livello di strategia di mercato quali sono i principali punti della vostra strategia?
“La strategia riguardo il mercato italiano è quella di proporre esperienze uniche a tutti i clienti: online, affiliati, PVR e punti vendita fisici. La mettiamo in atto portando attività nuove per fare felici i nostri clienti e partner”.
“Sull’online stiamo continuando con il nostro format DAZN BET Club che abbiamo arricchito con tantissimi nuovi contenuti di analisi e pronostici raccontati da talent DAZN, facendoli confluire sul nuovo profilo Instagram DAZN BET Club. Stiamo anche lavorando per arricchire la proposta DAZN BET Fun con giochi sempre piu’ divertenti per intrattenere il nostro pubblico anche in modalità completamente gratuitamente, senza depositare denaro reale”.

Dazn Point, il futuro dei Pvr
Sul mercato del retail state già intervenendo in maniera importante
“Sul retail continuiamo a portare avanti la strategia DAZN POINT per dare vantaggi esclusivi ai nostri punti fisici anche sui prodotti e sulle ricariche DAZN. Nei PVR stiamo introducendo vantaggi significativi legati agli abbonamenti DAZN e alle gift di DAZN. Chi acquista le carte prepagate dai nostri Dazn Point ha accesso a privilegi esclusivi, mentre i punti vendita hanno ritorno economico importante. Quello dei Dazn Point è un settore che si stanno evolvendo. I punti che aderiscono all’iniziativa possono ricaricare il proprio wallet utilizzando una carta di credito qualsiasi o una postepay e subito vendere i servizi Dazn. Tutto questo è possibile grazie alla piattaforma MBS“.
“E ci tengo a ricordare l’importante accordo con Admiral Pay che prevede l’integrazione dei servizi APay E-Wallet sul sito di gioco di DAZN Bet e nella rete dei Punti Vendita Ricarica (PVR), così da offrire ai giocatori la possibilità di ricaricare il conto gioco, anche in contanti nella rete PVR, usufruendo dell’Apay E-Wallet di ADMIRAL Pay, sfruttando la capillarità della rete fisica. Si potranno riscuotere le vincite in tempo reale, senza attese, direttamente tramite il wallet o nei punti vendita e gestire i pagamenti in modalità omnicanale, passando con fluidità tra online e offline, in totale sicurezza e conformità normativa”.
Pronti per la gara del gioco fisico e l’acquisto di agenzie
“L’interesse del Gruppo rimane molto forte per quanto riguarda il prossimo bando del fisico al quale guardiamo con forte entusiasmo e grande ambizione. Nel frattempo siamo in trattativa con altri concessionari per l’acquisto di singoli diritti che vadano ad aumentare fin da subito il numero dei nostri punti”. ff/AGIMEG

