Ian Angus (Gambling Commission UK): “Regno Unito mercato maturo, sicurezza dei giocatori la nostra priorità”

Si è tenuto nel Regno Unito il Westminster Media Forum. All’interno del programma è intervenuto anche Ian Angus, Director of Policy della Gambling Commission, che ha tenuto un discorso dal titolo “Regulation, reform and the future of the gambling industry”.

Angus ha posto l’accento sul mercato del gioco e delle scommesse nel Regno Unito: “In questo momento possiamo dire che il mercato nel Regno Unito è maturo. I numeri parlano chiaro, siamo ormai tornati ai livelli pre-pandemia, sia in termini di ricavi che di giocatori”, le sue parole.

“Il nostro mercato consente agli operatori di crescere, in un contesto competitivo e regolamentato, in cui abbiamo aumentato i controlli. L’anno scorso è stato infatti da record per le sanzioni comminate e i provvedimenti presi verso chi non rispetta i nostri standard: 27 operatori sanzionati per un totale di 76 milioni di sterline”, ha continuato.

Ian Angus ha poi concluso: “Vogliamo lavorare con gli operatori per aumentare la protezione e la tutela dei giocatori, collaborando sia internamente sia con le autorità degli altri paesi. La sicurezza dei 22 milioni di giocatori del Regno Unito è la nostra priorità”. lb/AGIMEG