Super vincita da mezzo milione di euro al Gratta e Vinci in una frazione di soli 387 abitanti

Sarà un autunno da ricordare per un fortunato abitante di Mocaiana, frazione del comune di Gubbio in provincia di Perugia, che comprando un Gratta e Vinci della serie “Nuovo 20X” ha centrato una vincita da favola.

Il Gratta e Vinci “Nuovo 20X” prevede la seguenti regole: i devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di quattro monete recanti il simbolo “€”, il numero “BONUS X10” celato dal cerchio contraddistinto dalla relativa scritta e nella sezione “I TUOI NUMERI”, si devono scoprire i numeri o simboli celati dall’immagine di quindici blocchetti di banconote.

Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se ne “I TUOI NUMERI” è presente il numero “BONUS X10” si vince 10 volte il premio corrispondente. Oppure, se ne “I TUOI NUMERI” si trova:

  • il simbolo “2X” si vince 2 volte il premio corrispondente;
  • il simbolo “5X” si vince 5 volte il premio corrispondente;
  • il simbolo “10X” si vince 10 volte il premio corrispondente;
  • il simbolo “20X” si vince 20 volte il premio corrispondente.
La persona di Mocaiana ha acquistato il Gratta e Vinci nel bar di via della Posta. Ebbene, spendendo appena 5 euro il fortunato abitante della piccola frazione ha trovato il premio massimo previsto per questo tipo di tagliando, portandosi a casa una vincita di ben 500.000 euro.

 

E come verrà pagata la vincita? Le vincite di fascia alta, ovvero quelle superiori ai 10.000 euro, seguono delle regole particolari. I Gratta e Vinci vincenti vanno presentati o fatte pervenire a rischio del possessore all’Ufficio premi Lotterie Nazionali in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma oppure presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo. In questo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.

Le modalità di pagamento possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze. Il giocatore può scegliere tra l’assegno circolare, il bonifico bancario oppure il bonifico postale. Dal 1° marzo 2020 il ritiro di premi superiori a 500 euro prevede una trattenuta del 20%: tale detrazione viene applicata esclusivamente alla parte eccedente la somma di 500 euro.

lp/AGIMEG