Gratta e Vinci: signora di 86 anni trova il ‘X10’, centra la vincita ma rimane delusa

Ci sono vari modi di vincere ma anche di accettare le vincite. In tal senso non fa eccezione anche il mondo dei Gratta e Vinci. A dimostrarlo è quanto successo da una signora di 86 anni a Roma.

La signora si è recata in un bar/ricevitoria ed ha acquistato un tagliando, dal costo di 5 euro, della serie “Tutto x Tutto“.

Questo tipo di Gratta e Vinci prevede delle modalità di vincita particolari. Per ogni giocata: se uno o più “numeri vincenti” sono presenti sotto le monete, si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti, moltiplicati per il valore del relativo “moltiplicatore“.

Se sotto le monete si trova la scritta “PER” si vince la somma dei premi dell’intera giocata, moltiplicata per il valore del relativo moltiplicatore. Il “Tutto x Tutto” ha un premio massimo di 500.000 euro.

Ebbene, la signora grattando il “Tutto x Tutto” scopre che tra i “numeri vincenti” c’è il 36, numero presente anche nella parte delle giocate. A questo punto gratta il moltiplicatore e scopre che c’è un X10, vale a dire che la cifra che troverà sotto il numero verrà moltiplicata per 10 volte.

A questo punto la signora pensava di aver vinto una bella cifra. E invece sotto il 36 trova “5 euro” che moltiplicati per 10 hanno fruttato una vincita di “soli” 50 euro. La delusione della signora, raccontano i titolari del bar, è stata tanta perché non aveva mai vinto prima e stavolta credeva di aver fatto finalmente un bel colpo.