Gratta e Vinci: trova il ‘X5’ ma rimane deluso dalla vincita e strappa il biglietto

Il nome è molto allettante, ma qualche volta non tiene fede alle aspettative. Stiamo parlando del Gratta e VinciPortafortuna“, tagliando dal costo di 5 euro. Protagonista della vicenda la tabaccheria Conte in via della Gala 1 a Cesa, piccolo comune in provincia di Caserta.

Il Gratta e Vinci “Portafortuna” prevede due tipi di giocate. Gioco 1: se nell’area “i tuoi numeri” si trova, una o più volte, uno o più dei 5 “numeri vincenti” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se tra “i tuoi numeri” contraddistinti dal moltiplicatore X2, X5 o X10 si trova uno dei 5 “numeri vincenti” si vince 2 o 5 o 10 volte il premio corrispondente.

Gioco 2: se sotto le coccinelle si trovano due simboli uguali si vince il premio indicato.

Il cliente della tabaccheria di Cesa, grattando nell’area i “numeri vincenti” ha trovato il 14, numero che corrispondeva al moltiplicatore X5. Insomma il premio indicato sotto al numero sarebbe stato moltiplicato per 5 volte. Il giocatore pensava quindi di poter incassare una bella cifra ma sotto il 14 è apparso il premio di 10 euro. Grande delusione per il cliente della tabaccheria, che ha strappato una parte del tagliando, visto che la vincita è stata di soli 50 euro.

sb/AGIMEG