Dopo il primo premio della Lotteria Italia, La Lombardia si conferma regione leader per quanto riguarda le vincite milionarie. Con un Gratta e Vinci è infatti arrivata la 34sima vincita a sei zeri, negli ultimi 12 mesi, con questo tipo di tagliandi. Il maxi premio è stato centrato a Sale Marasino, piccolo comune di poco più di 3000 abitanti in provincia di Brescia.
Un cliente della tabaccheria di via Mazzini 67, ha infatti acquistato un Gratta e Vinci della serie “Nuovo 100X“. Si tratta di un biglietto dal costo di 20 euro e che prevede una vincita massima di 5 milioni di euro.
Il “Nuovo 100X” prevede diverse possibilità di vincita. Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se ne “I TUOI NUMERI” è presente il numero “BONUS X2”, “BONUS X5” o “BONUS X10” si vince, rispettivamente, 2, 5 o 10 volte il premio corrispondente.
Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano: il simbolo “10X” si vince 10 volte il premio corrispondenti, il simbolo “20X” si vince 20 volte il premio, il simbolo “50X” si vince 50 volte il premio , il simbolo “100X” si vince 100 volte il premio corrispondente.
Ma il cliente della tabaccheria di Sale Marasino non ha avuto bisogno di alcuna opzione di gioco particolare per portarsi a casa la vincita massima di 5 milioni di euro. Come detto la Lombardia si conferma così come la regione più fortunata in tema di premi milionari al Gratta e Vinci, avendo distribuito negli ultimi 12 mesi vincite per 38 milioni di euro. SB/AGIMEG