Il mese di marzo si sta rilevando molto ricco per gli appassionati del Gratta e Vinci. Da nord a sud, la dea bendata ha deciso infatti di ‘fermarsi’ in diverse località e regalare dei tagliandi fortunati al Gratta e Vinci.
La vincita in Toscana
La vincita più importante appartiene ad un fortunatissimo giocatore di Prato, dove il tagliando della serie ‘Il Miliardario Maxi’, ha regalato la vincita di prima categoria. Il biglietto, dal costo di 20 euro, ha premiato con la vincita da ben 5.000.000 di euro.
La vincita in Campania
Ma non finisce qui! Scendendo in Campania, e precisamente a Casoria, un altro appassionato del Gratta e Vinci ‘Bonus Tutto per Tutto’, tagliando da 10 euro, ha regalato il premio massimo da 2.000.000 di euro.
La vincita in Lombardia
E ritornando al nord, la fortuna ha fatto tappa a Sondrio, dove il Gratta e Vinci da 10 euro ‘Nuovo 50x‘ ha regalato ancora il premio di prima categoria da 2.000.000 di euro.
Quanti tipi di Gratta e Vinci esistono?
Esistono 8 categorie di Gratta e Vinci, che si distinguono per la fascia di prezzo. Si parte dai Gratta e Vinci da 50 centesimi, passando da quelli da 1, 2, 3, 5, 10, 20 e fino a quelli da 25 euro.
Ai tagliandi da 25 euro appartiene il Gratta e Vinci ‘Vinci in grande’, l’unico a garantire una vincita minima superiore al costo del biglietto. La vincita minore è infatti di 40 euro, mentre il premio massimo è di 6 milioni di euro. sb/AGIMEG