Gazzetta del Mezzogiorno: Puglia e Basilicata da record con il Gratta e Vinci. Sette super vincite dall’inizio dell’anno

E’ un inizio di 2023 da ricordare per i giocatori del Gratta e Vinci, in particolare per quelli residenti in Puglia e Basilicata, particolarmente fortunati in questi primi mesi dell’anno.

Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sulla base dei dati forniti da Agimeg e attraverso un’intervista al direttore Fabio Felici, nelle due regioni si sono registrate ben sette vincite comprese tra 500.000 e 5 milioni di euro.

Numeri di grande interesse, con la vincita più consistente che si è verificata a marzo a Matera con ben 5 milioni di euro, grazie a un biglietto del “Maxi Miliardario” da soli 20 euro.

Il Gratta e Vinci si conferma quindi uno dei giochi più amati dagli italiani, soprattutto dalle donne e da giocatori di età compresa tra 40 e 70 anni. Ma grande interesse suscitano anche Lotto e 10eLotto, per cui sempre tra Puglia e Basilicata sono stati spesi circa 230 milioni nel 2021.

“La aziende del gioco sono quelle che più di tutte hanno sofferto la pandemia, essendo state le prime a chiudere e le ultime a riaprire. I giocatori ora stanno tornando nelle sale, il settore si sta riprendendo, e questo si tramuta anche in 11 miliardi di euro nelle casse dello Stato grazie al gioco. Se aggiungiamo le 150mila persone che lavorano nell’industria, capiamo l’importanza del settore”, il commento del direttore di Agimeg, Fabio Felici. lb/AGIMEG