Home Focus Gratta e Vinci: vinti 500.000 euro con il “Nuovo 20X” a Catania

Gratta e Vinci: vinti 500.000 euro con il “Nuovo 20X” a Catania

Gratta e Vinci Nuovo 20XGratta e Vinci Nuovo 20X

Acquistare un Gratta e Vinci da 5 euro e riuscire a ottenere il premio più alto disponibile, pur partendo da una probabilità di 1 su 12.480.000. È accaduto a Catania, dove un biglietto della serie Nuovo 20X ha fruttato 500.000 euro, il massimo previsto dal regolamento del gioco. La vincita è stata realizzata in un punto vendita situato in via Belfiore 142, nel cuore del capoluogo etneo – riporta l’Agenzia Agimeg.

Come funziona il Gratta e Vinci “Nuovo 20X”

Gratta e Vinci Nuovo 20XGratta e Vinci Nuovo 20X

Chi acquista un biglietto Nuovo 20X si trova davanti un’area di gioco composta da diverse sezioni. La prima da scoprire è quella dei “Numeri Vincenti”, coperti da quattro monete con il simbolo dell’euro. Poi c’è il numero BONUS X10, celato da un apposito cerchio.

Nella parte inferiore del tagliando si trova la sezione “I TUOI NUMERI”, dove sono nascosti quindici blocchi di banconote. Se almeno uno di questi corrisponde ai numeri vincenti, si ottiene il premio associato.

Sono previsti anche moltiplicatori:

Inoltre, se tra i “TUOI NUMERI” compare il numero BONUS X10, si ottiene dieci volte il valore del premio collegato.

Come si riscuotono le vincite del Gratta e Vinci

La modalità di riscossione cambia in base all’importo vinto:

Il pagamento avviene tramite bonifico o assegno. Per tutte le vincite superiori a 500 euro è prevista una ritenuta fiscale del 20% sulla parte eccedente. ng/AGIMEG

Exit mobile version