Gratta e Vinci: trova 20 euro per terra, compra un biglietto e vince un milione. Ecco come è cambiata la vita ad un falegname

Un colpo di fortuna così non l’aveva nemmeno mai sognato eppure è successo. Protagonista un falegname di 56 anni che ha vinto un milione grazie a un Gratta e Vinci acquistato con dei soldi trovati per terra. Tutto succede lo scorso 22 ottobre quando il falegname trova in un parcheggio di un minimarket, lungo la North Carolina Highway 105, 20 dollari.

Jerry Hicks non aveva intenzione di giocare quel giorno ma aver trovato la banconota lo ha spinto a comprare un biglietto del Gratta e Vinci. Quello da lui scelto non era però disponibile, quindi ha puntato su un altro biglietto.

Mai scelta fu più azzeccata, visto che sul Gratta e Vinci preso in seconda battuta è North Carolina Highway 105 - Wikiwand apparso il premio di un milione di dollari. Adesso Jerry, che ha dichiarato che utilizzerà la somma per aiutare i propri figli, potrà decidere di incassare in due modi differenti.

La vincita potrà essere riscossa, con prima opzione, con una rendita annuale, per 20 anni, di 50mila dollari (circa 46.000 euro). La seconda opzione è quella di incassare subito ma in questo caso la vincita che si metterà in tasca, dopo le detrazioni fiscali, sarà di 600mila dollari (circa 552mila euro). sb/AGIMEG