Gratta e Vinci: la classifica dei tagliandi per vincita milionaria. Vince il ‘Turista per Sempre’

Centrare una vincita importante non è certamente semplice, ma a qualcuno capita come dimostrano i premi che settimanalmente vengono distribuiti dai vari concorsi. E ci sono anche premi che cambiano la vita, come quelli milionari che vengono messi in palio con i Gratta e Vinci.

Sono 11 i Gratta e Vinci che hanno come premio massimo un a vincita milionaria. Ben 8 tagliandi hanno come premio massimo 2 milioni di euro, 2 Gratta e Vinci permettono di vincere fino a 5 milioni di euro. La vincita massima la propone il tagliando “Vinci in Grande” che ha un premio da 6 milioni di euro.

Centrare una premio milionario non è certamente semplice, ma ci sono probabilità diverse a seconda del Gratta e Vinci. Quella che segue è la tabella con le probabilità di una vincita milionaria per tipo di tagliando:

E’ “Il Villaggio di Natale” il Gratta e Vinci con la migliore probabilità di una vincita milionaria. In pratica un Gratta e Vinci milionario del tipo “Il Villaggio di Natale” si trova su circa 5 milioni di tagliandi.

Caso a parte la fa il tagliando “New Turista per Sempre” dal costo di 5 euro. Questo Gratta e Vinci mette infatti in palio una sorta di vitalizio. Se ne I TUOI NUMERI trovi due volte la scritta “TURISTA PER SEMPRE” si vincono 300.000 euro subito, più 6.000 euro al mese per 20 anni e 100.000 euro di bonus finale. Il premio finale è di 1.936.849 euro, quindi una vincita milionaria. In questo caso la probabilità della vincita milionaria è 1 ogni 4.560.000 biglietti. sb/AGIMEG