Gratta e Vinci: arriva “Fai 13”, il nuovo tagliando che mette in palio premi fino a 500 mila euro

Al via le vendite della lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata “Fai 13”. Il prezzo di ciascun biglietto è di euro 5,00. Il primo lotto di biglietti è fissato nel numero complessivo di 33.600.000. La massa premi corrispondente al quantitativo di 33.600.000 biglietti ammonta a euro 118.400.000,00. I premi in palio vanno da un minimo di 5,00 euro ad un massimo di euro 500.000,00.

Meccanica di gioco: Sul biglietto sono presenti cinque giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4” e “GIOCATA 5”.

Le cinque giocate riportano: – una sezione denominata “NUMERO VINCENTE” recante l’immagine di una sfera contenente il simbolo “€”; – una sezione denominata “I TUOI NUMERI” recante l’immagine di tre simboli (tre coppe nella “GIOCATA 1”, tre corni nella “GIOCATA 2”, tre diamanti nella “GIOCATA 3”, tre quadrifogli nella “GIOCATA 4” e tre stelle nella “GIOCATA 5”); – una sezione denominata “NUMERO BONUS” recante l’immagine di una sfera dove è riportato il moltiplicatore associato al numero bonus, che nella “GIOCATA 1”, nella “GIOCATA 3” e nella “GIOCATA 5” ha il valore “X2”, nella “GIOCATA 2” e nella “GIOCATA 4” ha il valore “X5.

Per ogni giocata si devono scoprire il “NUMERO VINCENTE” celato dal simbolo “€”, “I TUOI NUMERI” celati dai tre simboli e il “NUMERO BONUS” celato dalla sfera che riporta il moltiplicatore ad esso associato. Se ne “I TUOI NUMERI” si trova il “NUMERO VINCENTE” si vince il premio corrispondente; se ne “I TUOI NUMERI” si trova il “NUMERO BONUS” si vince il premio corrispondente moltiplicato per il relativo moltiplicatore. Se ne “I TUOI NUMERI” si trova il numero 13 si vince la somma dei premi presenti nella giocata.

Qualora sul biglietto si rilevino più premi la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti. cdn/AGIMEG