Il mese di novembre si è chiuso con una nuova, clamorosa vincita al Gratta e Vinci. A far aumentare la schiera dei neo milionari il tagliando “Mega Miliardario New“, Gratta e Vinci dal costo di 10 euro. La super vincita – riporta l’Agenzia Agimeg – è stata ottenuta a Venezia, presso il punto vendita di via Alessandro Poerio 20. In generale il Veneto è stata tra le regioni più premiate dai Gratta e Vinci nell’ultima settimana di novembre.
Come si gioca al Mega Miliardario New
Se ne I TUOI NUMERI trovi, una o più volte, uno o più NUMERI VINCENTI, vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti; se trovi il numero BONUS X5 o il BONUS X10 vinci rispettivamente 5 o 10 volte il premio corrispondente.
Se ne I TUOI NUMERI trovi il simbolo:
- STELLA vinci 100 euro
- FERRO DI CAVALLO vinci 200 euro
- EURO vinci 500 euro
- CILINDRO vinci 1.000 euro
- LINGOTTO vinci tutti i premi dell’area di gioco
Il fortunato giocatore veneziano grazie al Gratta e Vinci “Mega Miliardario New” ha vinto il premio massimo per questo tipo di tagliando, vale a dire 2 milioni di euro.
Ma quanto incasserà veramente?
Le vincite di fascia alta, ovvero quelle superiori ai 10.000 euro, seguono delle regole particolari. Il tagliando vincente va presentato, o fatto pervenire a rischio del possessore, presso l’Ufficio premi Lotterie Nazionali in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma oppure presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. In questo secondo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.
Le modalità di pagamento per premi superiori ai 10.000 euro possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze: il giocatore può scegliere tra l’assegno circolare, il bonifico bancario oppure il bonifico postale.
Va ricordato che dal 1° marzo 2020 il ritiro di premi superiori a 500 euro prevede una trattenuta del 20%: tale detrazione viene applicata esclusivamente alla parte eccedente la somma di 500 euro. Questo vuol dire che nelle tasche del giocatore finiranno praticamente 3,6 milioni di euro, comunque una vincita importante ed in grado di cambiare la vita.
Il Veneto festeggia anche altre due vincite
Oltre al super premio da 2 milioni vinto a Venezia, ci sono state altri due successi importanti in Veneto. A Verona con il tagliando “Tombola Super” sono stati vinti 50.000 euro, mentre a Montebelluna, in provincia di Treviso, con il Gratta e Vinci “50X” sono stati vinti 40.000 euro. sb/AGIMEG










