Giovannini (pres. ASVIS): “Responsabilità nel gioco significa avere una società e persone migliori. Sisal proseguirà nel suo percorso di ricerca della sostenibilità”

Ha parlato in videoconferenza al primo appuntamento dei Sisal Talk, in corso presso la sede Sisal di Milano, anche Enrico Giovannini, presidente di ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile: “La sostenibilità è una questione economica e sociale, abbiamo di fronte una sfida enorme ma non la stiamo vincendo. Il tema della sostenibilità abbraccia molteplici campi e settori, dal gender gap all’inclusione passando per le diseguaglianze di genere ed economiche. Siamo in un momento di grande crisi energetica, politica, economica, climatica e questo sta creando grandi diseguaglianze nel mondo”.

“Le imprese devono dimostrare di cambiare l’approccio nel loro modello di business verso la sostenibilità. Dobbiamo trasformare il nostro comparto produttivo, non dobbiamo perdere una grande occasione per far diminuire tutte queste diseguaglianze che si stanno creando nel mondo. Ecco perché Sisal ha un’enorme responsabilità in questo senso, perché la responsabilità nel settore del gioco fa parte del conseguimento di una società più giusta e fatta di persone migliori. Sisal ha il dovere di proseguire nel suo percorso di ricerca della sostenibilità”, ha concluso. lb/AGIMEG