Gioco online, aggiornata la “black list”: sono 9.505 i siti oscurati da ADM

Aggiornata la “black list” dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che contiene l’elenco dei siti non autorizzati alla raccolta di gioco in Italia. I domini oscurati sono ora 9.505, 56 in più rispetto all’ultimo aggiornamento.

Si tratta di siti di gioco inibiti in quanto contenenti offerta, in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro ovvero contenenti pubblicità, diretta o indiretta, dei medesimi prodotti o offerta di software atti ad eludere l’inibizione di siti non autorizzati disposta da ADM.

“Con la presente nota, che costituisce a tutti gli effetti ordine di inibizione, ai sensi dell’art.102, comma 1, del D.L. 14 agosto 2020, n. 104, convertito in legge 13 ottobre 2020, n. 126, si dispone l’inibizione dei siti inseriti nella lista allegata, contenente n. 56 nuovi siti da inibire, ad integrazione dell’elenco del 31 gennaio 2023. Al riguardo, si precisa che, fermo restando quanto già disposto con la consueta pregressa corrispondenza, per i nuovi siti si dovrà procedere all’inibizione ed al relativo reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72 perentoriamente entro e non oltre le ore 00.00 del 19 marzo 2023. A tal fine sarà cura di codesti fornitori utilizzare per la procedura di inibizione i files in formato testuale (TXT) disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”, comunica ADM. cdn/AGIMEG