Home Attualità De Luca (pres. Regione Campania): “Gestori fondamentali nel contrasto alla ludopatia, prime sentinelle sul territorio”

De Luca (pres. Regione Campania): “Gestori fondamentali nel contrasto alla ludopatia, prime sentinelle sul territorio”

Si è tenuta oggi, presso la Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, la conferenza stampa di presentazione delle attività dell’Osservatorio Regionale sul Disturbo del Gioco d’Azzardo (DGA). L’evento si è svolto in occasione del “No Gambling Day”, giornata dedicata dalla Regione Campania alla sensibilizzazione e alla consapevolezza sui rischi e i danni correlati al fenomeno del gioco d’azzardo.

Nel corso del suo intervento, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato il ruolo dei gestori nel contrasto alla ludopatia: “I gestori svolgono un ruolo fondamentale sul territorio. Senza i gestori sul territorio, che rappresentano le prime sentinelle in grado di poter intercettare i fenomeni problematici, il lavoro di contrasto sarebbe impossibile”, le sue parole.

De Luca Campania giocoDe Luca Campania gioco

“E’ quindi necessario trovare un punto di collaborazione stretta tra gli enti locali, i gestori e gli operatori del settore. Con attenzione particolare anche alla formazione da fare agli stessi gestori e operatori, che potranno così individuare i soggetti problematici sul territorio”, ha concluso De Luca. lb/AGIMEG

Exit mobile version