Betsson avvia una nuova operazione finanziaria sul mercato obbligazionario. La società sta valutando l’emissione di nuovi bond senior unsecured da 75 milioni di euro, con durata quadriennale, nell’ambito di un programma complessivo da 250 milioni di euro. L’operazione sarà definita dopo una serie di incontri con investitori istituzionali avviati il 17 novembre.
I proventi della nuova emissione serviranno a rifinanziare debito esistente e a sostenere esigenze societarie generali, incluse possibili acquisizioni.
Parallelamente, Betsson ha lanciato una Tender Offer rivolta ai detentori delle obbligazioni senior unsecured in scadenza nel 2026 (ISIN SE0020845592). La società offre il riacquisto al 102,30% del nominale, oltre agli interessi maturati. L’adesione è possibile fino alle 14:00 CET del 20 novembre 2025, con regolamento previsto il 4 dicembre 2025.
La Tender Offer è subordinata al buon esito dell’eventuale nuova emissione. Betsson inoltre valuterà favorevolmente, nell’allocazione dei Nuovi Bond, gli investitori che avranno aderito all’offerta di riacquisto.
La società si riserva infine la possibilità di procedere a un rimborso anticipato volontario dei bond 2026 eventualmente non consegnati, sempre al prezzo del 102,30%. sm/AGIMEG

