Nel primo semestre 2016 ricavi in crescita del 2,9% a 636,9 milioni di euro per Intralot, contro i 618,9 milioni dell’analogo periodo 2015. L’utile lordo è salito del 2,7% su base annua a 119,2 milioni, con un utile al lordo di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) in crescita del 10,9% a 88,9 milioni di euro. Secondo il Ceo di Intralot, Antonios Kerastaris, merito di questo risultato è attribuibile alle ottime performance registrate nel secondo trimestre dell’anno, durante il quale i ricavi sono saliti del 13,3% a 331,9 milioni, con un utile lordo in crescita del 10,4% a 60,3 milioni. “I risultati del secondo trimestre di Intralot riflettono l’impatto degli sforzi andati a buon fine nella riorganizzazione del portafoglio, attraverso una tabella di marcia dinamica di nuovi prodotti e servizi e il riequilibrio territoriale della nostra presenza, assistito da cambiamenti organizzativi e dal contenimento dei costi”, ha detto Kerastaris. “Siamo particolarmente incoraggiati dagli elevati tassi di crescita nei mercati maturi come gli Stati Uniti, un chiaro segno di guadagno di competitività, e siamo impegnati a favorire lo sviluppo del business in Nord America e in altri mercati promettenti come l’Africa e l’Asia orientale.” lp/AGIMEG