Giochi: 2016 da record per Yggdrasil, ricavi in crescita del 332% e 1,8 miliardi di transazioni

Un 2016 da incorniciare per Yggdrasil, provider svedese di giochi online, che lo scorso anno ha registrato una crescita dei ricavi del 332% attestandosi a 86,9 milioni di corone svedesi (9,2 milioni di euro). Il margine operativo lordo è migliorato in modo significativo del 670% per cento, pari a 40,1 milioni di corone svedesi (4,2 milioni di euro), mentre il numero dei giocatori è aumentato del 418%, che hanno fatto registrare 1.8 miliardi di transazioni, il 51% su mobile. Yggdrasil ha ottenuto anche grandi riconoscimenti internazionali come “Slot Provider of the Year” agli EGR B2B Awards e l'”iGaming Software Supplier of the Year” agli International Gaming Awards 2016, lanciando lo scorso anno sul mercato 13 nuovi giochi online e siglando accordi con 20 operatori di gioco, tra cui Bet365 e Bwin. Questo il commento di Fredrik Elmqvist, CEO di Yggdrasil: “Yggdrasil continua ad andare sempre più forte e anche nell’ultimo trimestre del 2016 abbiamo registrato una crescita eccellente, operando nuovi acquisti, con nuovi giochi e nuove innovazioni nel settore. I dati del trimestre sono particolarmente positivi, con ricavi in ​​aumento del 207 per cento, ma questi numeri raccontano solo una parte della storia di Yggdrasil. Quando è stata fondata nel 2013, abbiamo avuto chiara la mission di diventare i migliori provider di giochi e continuiamo a compiere rapidi progressi verso questo obiettivo. Il nostro team è formato da un gruppo di gestione internazionale composto da persone provenienti da Svezia, Regno Unito, Italia e Polonia. Continueremo a sviluppare una serie di innovazioni nel settore, perché crediamo che senza innovazione questa industria ristagna. Sono lieto di comunicare che abbiamo la piena fiducia dei nostri operatori partner, in gran parte perché si fidano del nostro lavoro per continuare a fornire giochi e innovazione in grado di soddisfare il cliente. Sbarcheremo sul mercato italiano con molta probabilità nel secondo trimestre del 2017, ma siamo già partiti con il processo di certificazione dei nostri giochi. In considerazione del fatto che partiremo sul mercato più tardi rispetto ad alcuni dei nostri concorrenti, abbiamo bisogno di avere un impatto immediato e stiamo gettando le basi proprio in questa direzione. La crescita di Yggdrasil negli ultimi anni è stata fantastica – ha concluso Elmqvist – ma, cosa ancora più importante, abbiamo gettato le basi per costruire una piattaforma per fornire giochi a livello mondiale che continuerà a spingere avanti questa industria”. lp/AGIMEG