Venerdì scorso si è chiuso il bando per le nuove concessioni di gioco online. Secondo quanto appreso da Agimeg, è stata superata la soglia delle 50 concessioni, confermando le aspettative dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e del MEF. Lo Stato incasserà quindi più dei 350 milioni previsti, visto il costo di 7 milioni a concessione.
Agimeg ha seguito l’evolversi delle adesioni nel corso degli ultimi giorni. In queste ore si va delineando il quadro completo degli operatori (e relativi brand) che faranno parte del nuovo mercato. Quelli accertati da Agimeg sono 49 (con dei cambiamenti rispetto al precedente aggiornamento), divisi tra 33 operatori, ma ne manca all’appello qualcuno.
Ogni singolo operatore poteva partecipare per massimo 5 concessioni. Non c’era invece limite per le concessioni totali che potevano essere richieste. Quelle che segue è un nuovo aggiornamento dei brand per i quali è stata richiesta una nuova concessione.
Ecco la tabella aggiornata con i brand per i quali è stata richiesta la concessione
(*) in corso di definizione, per strategie aziendali, le 3 concessioni
(**) raggruppamento temporaneo di imprese
sb/AGIMEG