FutureS, Maffè (SDA Bocconi): “L’IA agentica fondamentale per lo sviluppo della società del futuro. Un’Italia che accetta la sfida all’innovazione è un Paese aperto al mondo”

L’IA agentica è fondamentale per lo sviluppo della società del futuro. Per anni il gioco ci ha aiutato a comprendere i comportamenti umani e lo stesso fa l’IA agentica in vari aspetti sociali e professionali. Come tutte le grandi innovazioni l’IA lancia una sfida all’umanità. Tocca a noi capire il giusto equilibrio tra controllo sociale e responsabilità”. È quanto ha dichiarato Carlo Alberto Carnevale Maffè, professore di Strategia della SDA Bocconi, durante l’evento organizzato da SisalFutureS: oltre l’orizzonte dell’innovazione” in corso presso il Palazzo Núñez-Torlonia a Roma.

Futures Sisal

“Si tratta di pensare e costruire una nuova società dove la tecnologia può aiutare e agevolare ogni settore dell’industria, specie se con regole normative che possano difendere il nostro modello sociale e i nostri diritti. Un’Italia che accetta la sfida all’innovazione è un’Italia aperta al mondo“, ha concluso. cz/AGIMEG