Formula 1, Mondiale Costruttori: su Bgame a 4.00 le speranze della Ferrari, la McLaren favorita a 1.20

La Formula 1 tornerà in pista nel weekend del 22-24 novembre a Las Vegas per il terzultimo appuntamento della stagione. Seguiranno poi la gara in Qatar (29 novembre-1 dicembre) e il gran finale ad Abu Dhai negli Emirati Arabi Uniti (6-8 dicembre).

Negli ultimi tre GP La Ferrari ha festeggiato in due occasioni. Prima con la vittoria di Charles Leclerc sul circuito di Austin negli USA e poi con Carlos Sainz Jr. all’Autodromo Hermanos Rodriguez in Messico. Max Verstappen (Red Bull) ha invece trionfato in Brasile nell’ultima gara in Brasile.

Sul podio anche i due piloti della AlpineSebastian Ocon e Pierre Gasly. Il quarto titolo mondiale di fila di Verstappen non è per nulla in discussione, manca solo l’aritmetica per il pilota olandese della Red Bull che gode di un vantaggio in classifica d 62 punti su Lando Norris (McLaren). Per quanto riguarda, invece, il Mondiale Costruttori i giochi sono ancora aperti quando mancano tre gare a conclusione della stagione.

La Ferrari, infatti, sogna ancora di vincere il Mondiale Costruttori e la classifica dice che ci sono grosse possibilità. A patto, ovviamente, che si sfruttino nel migliore dei modi gli ultimi tre appuntamenti da qui all’8 dicembre.

Antepost Ballando con le Stelle Bgame

La McLaren comanda la classifica Costruttori con 593 punti, seguita appunto dalla Ferrari a quota 557. Terza la Red Bull con 544 punti. Sulla lavagna Bgame la Ferrari viene proposta a 4.00, mentre la McLaren è chiaramente favorita nella corsa al titolo mondiale Costruttori a 1.20. La Red Bull, invece, è offerta a 30.00. sp/AGIMEG