La Formula 1 tornerà in pista nel weekend del 22-24 novembre a Las Vegas per il terzultimo appuntamento della stagione. Seguiranno poi la gara in Qatar (29 novembre-1 dicembre) e il gran finale ad Abu Dhai negli Emirati Arabi Uniti (6-8 dicembre).
Negli ultimi tre GP La Ferrari ha festeggiato in due occasioni. Prima con la vittoria di Charles Leclerc sul circuito di Austin negli USA e poi con Carlos Sainz Jr. all’Autodromo Hermanos Rodriguez in Messico. Max Verstappen (Red Bull) ha invece trionfato in Brasile nell’ultima gara in Brasile.
Sul podio anche i due piloti della Alpine, Sebastian Ocon e Pierre Gasly. Il quarto titolo mondiale di fila di Verstappen non è per nulla in discussione, manca solo l’aritmetica per il pilota olandese della Red Bull che gode di un vantaggio in classifica d 62 punti su Lando Norris (McLaren). Per quanto riguarda, invece, il Mondiale Costruttori i giochi sono ancora aperti quando mancano tre gare a conclusione della stagione.
La Ferrari, infatti, sogna ancora di vincere il Mondiale Costruttori e la classifica dice che ci sono grosse possibilità. A patto, ovviamente, che si sfruttino nel migliore dei modi gli ultimi tre appuntamenti da qui all’8 dicembre.
La McLaren comanda la classifica Costruttori con 593 punti, seguita appunto dalla Ferrari a quota 557. Terza la Red Bull con 544 punti. Sulla lavagna Bgame la Ferrari viene proposta a 4.00, mentre la McLaren è chiaramente favorita nella corsa al titolo mondiale Costruttori a 1.20. La Red Bull, invece, è offerta a 30.00. sp/AGIMEG