Mentre la McLaren sembra imbattibile, la Formula 1 potrebbe regalarci ancora delle sorprese per quanto riguarda la Ferrari: è Hamilton infatti non solo a detenere 8 vittorie sull’Hungaroring, di cui tre consecutive, ma anche il record di pole position. il GP d’Ungheria è l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, ed è la quattordicesima delle ventiquattro gare in programma: il circuito su cui gareggeranno i piloti è famoso per essere un vero banco di prova dove devono agire in sinergia talento, tecnica e strategia. Il circuito, con le sue curve strette offre davvero poche opportunità di sorpasso e ha un solo rettilineo.
Su questo tracciato sono Piastri – a quota 2.50 – e Norris – a quota 2.75 – che al momento si contendono il primo posto nei pronostici dei bookie di SportItaliaBet. Dietro di loro ci sono Verstappen a quota 6.00, Leclerc a quota 7.00, con Hamilton a quota 15.00: la Ferrari, con Charles Leclerc in grande forma, ha ritrovato fiducia grazie ai miglioramenti sulle sospensioni e proprio Leclerc potrebbe piazzarsi sul podio come è successo l’anno scorso. La gara tuttavia si preannuncia aperta, ma la costanza della McLaren e il duello interno tra Piastri e Norris sono al centro dell’attenzione.

Nelle prove libere è ancora McLaren ad avere la meglio a quota 1.50, seguita subito da Ferrari a quota 3.75. Intanto nell’antepost mondiale 2025 è Oscar Piastri l’assoluto favorito a quota 1.50, Lando Norris sale a quota 2.50, con il terzo favorito Max Verstappen a quota 33.00. sp/AGIMEG

