Formula 1, Norris davanti a tutti in Qatar

A Losail, in Qatar, va in scena il penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno: Norris favorito, continua il duello tra McLaren e Ferrari per il titolo Costruttori

La Formula 1 torna subito in azione dopo il weekend di Las Vegas. Se da una parte Max Verstappen ha già conquistato il suo quarto titolo mondiale, dall’altra resta aperto il duello per la classifica Costruttori tra Ferrari e McLaren. La scuderia britannica si presenta in Qatar con i favori del pronostico.

Formula 1 Singapore quote

Formula Uno, Gp Qatar: Norris favorito

Stando al parere dei bookmakers, Lando Norris è il principale candidato alla vittoria del Gran Premio di Losail (Qatar) di Formula Uno. Il pilota inglese è favorito sia per la gara di domenica, sia per la sprint di Sabato, quotato rispettivamente a 2.75 e 2.85.

Alle sue spalle troviamo il compagno di scuderia, Piastri, e Max Verstappen, entrambi offerti a 5.00. Poco più indietro ci sono i due piloti Mercedes, reduci dalla doppietta di Las Vegas, e quotati a 6.50. Più staccate le due Ferrari reduci da qualche battibecco di troppo avuto lo scorso fine settimana. Il trionfo di Charles Leclerc è quotato a 10,00, mentre quello di Carlos Sainz a 11,00.

McLaren favorita per il titolo Costruttori

In ottica Costruttori la Ferrari ha recuperato qualche punticino sul circuito americano, ma la McLaren resta avanti di 26 lunghezze. A due Gran Premi dalla conclusione del Campionato Mondiale, servirà un’impresa alla Ferrari che avrebbe bisogno che uno dei due piloti tra Losail e Abu Dhabi finisca sul gradino più alto del podio. McLaren favorita a 1.20, l’eventuale successo del Cavallino Rampante è quotato a 4,30. vb/AGIMEG