La Formula 1 va in modalità pausa dopo i tre weekend di fila di gare tra Stati Uniti, Messico e Brasile. La Ferrari ha centrato due successi con Charles Leclerc, vittorioso sul circuito di Austin, e Carlos Sainz Jr., vincitore del Gp messicano all’Autodromo Hermanos Rodriguez.
Nell’ultima gara disputata in Brasile a festeggiare è stato Max Verstappen (Red Bull), che ha chiuso sul gradino più alto del podio davanti al duo francese della Alpine, Sebastian Ocon e Pierre Gasly. Alla fine del Mondiale mancano gli ultimi tre GP (Las Vegas, Qatar e Emirati Arabi Uniti).
Per quanto riguarda la classifica piloti bisogna dire che Verstappen ha in pratica ipotecato il suo quarto titolo mondiale con un vantaggio di 62 punti su Norris a tre gare dal termine (393 a 331). Terzo Leclerc a quota 307. Insomma, manca solo l’aritmetica per il pilota olandese della Red Bull.
Nel frattempo, in chiave costruttori tutto è ancora aperto. La McLaren conduce con 593 punti davanti alla Ferrari a 557, terza la Red Bulla a quota 544. Dando uno sguardo alle quote relative alla corsa per il titolo del Mondiale costruttori, su Betway la McLaren è quotata a 1.20. La Ferrari a caccia della rimonta vale quota 4.00. Parecchio staccata la Red Bull a 30.00. sp/AGIMEG