La Formula 1 2024 si sta avviando verso l’ultimo Gran Premio di questa stagione. Abu Dhabi non sarà solo una località in grado di mettere in risalto le bellezze e la ricchezza degli Emirati Arabi Uniti. Il Gp arabo avrà una valenza molto alta e deciderà le sorti di una classifica particolare.
Max Verstappen invece si è guadagnato l’ennesimo trionfo vincendo il titolo a Las Vegas ai danni di Lando Norris. Sono precisamente 80 i punti che distanziano l’olandese dal britannico. Occhio però a Charles Leclerc che potrebbe soffiare il posto al pilota della McLaren: solo otto lunghezze di distacco tra i due piloti.
Diversa è la questione riguardante la classifica dedicata ai costruttori. Il Gp di Qatar vinto da Max Verstappen ha riaperto i giochi visto il secondo posto di Leclerc e il decimo di Norris, penalizzato per il mancato rispetto dei limiti in bandiera gialla. Per superare gli avversari, le Ferrari devono vincere e sperare di non ritrovarsi subito dietro le McLaren.
Il sito di scommesse Replatz dà ancora una flebile speranza al Cavallino di vincere un titolo che manca dal 2008. La coppia rossa Leclerc-Sainz bancata a 5.50 rispetto al bassissimo 1.12 del duo Norris-Piastri. Un motivo in più per seguire l’ultimo Gran Premio dell’anno. gd/AGIMEG