Il Gp di Singapore sarà sicuramente una tappa fondamentale di questa stagione di Formula Uno. Ultime settimane incredibilmente competitive, con diversi piloti che si sono aggiudicati i vari Gran Premi. Tra gli atleti in difficoltà c’è il leader e campione iridato Max Verstappen, comunque primo in classifica a un buon margine dai rivali.
In ripresa le Ferrari con Leclerc che è arrivato dietro al solo Oscar Piastri nell’ultima gara in Azerbaijan. Solo quinto posto per l’olandese della RedBull, quarto invece il secondo classificato in generale Lando Norris. La gara asiatica dirà molto su quelle che saranno i prossimi punti da aggiudicare a sette giornate dal termine.
E’ Lando Norris il favorito per la vittoria del Gp asiatico a 2.65, poco più indietro Charles Leclerc a 3.50. In rampa di lancio l’ultimo vincitore a Baku, Oscar Piastri, a 4.00. Sainz da tenere d’occhio a quota 5.00, Verstappen addirittura a 9.00. Vede Hamilton sul podio non è così impossibile: da provarlo a quota 7.00.
Il pilota cinese Zhou il più probabile tra i non classificati a 4.50 insieme all’esordiente Colapinto. Il giro più veloce ad Alonso quotato a 16.00, vittoria con margine dai 3 ai 6 secondi a 7.00. Quale scuderia vincerà la gara? McLaren super favorita a 1.70, Ferrari a 2.25 e RedBull a 7.00. gd/AGIMEG