Uk, Betting and Gaming Council: “Grandi progressi sulla pubblicità del settore gioco. Messaggi sempre più responsabili e sicuri”

“Da quando è stato istituito un anno fa, il BGC è stato in prima linea negli sforzi per aumentare gli standard nel settore del gioco. Circa 30 milioni di persone in Gran Bretagna si divertono ogni anno – sia che si tratti di negozi di scommesse, casinò, bingo, scommesse e giochi online o alla lotteria nazionale – e la stragrande maggioranza lo fa in modo perfettamente sicuro”. Ha affermato il CEO del Betting and Gaming Council, Michael Dugher. I vari blocchi in tutto il Regno Unito significheranno inevitabilmente che la Safer Gambling Week 2020 sarà diversa da quelle precedenti, ma il suo tema centrale rimane più importante che mai e sarà ancora sentito forte e chiaro. Abbiamo già fatto passi da gigante nel nostro primo anno – prosegue Dugher -, compreso il requisito che almeno il 20% di tutta la pubblicità di scommesse in TV e radio sia più sicura di messaggi di gioco, incoraggiando limiti di deposito, introducendo nuovi ID e controlli di verifica dell’età e aumento massiccio dei finanziamenti per la ricerca, l’istruzione e il trattamento. Siamo ansiosi – conclude Dugher – di andare oltre e non vediamo l’ora di lavorare con il governo sulla Gambling Review per introdurre ulteriori modifiche che assicurino che i milioni di utenti che vogliono giocare lo facciano in modo piacevole e sicuro”. ac/AGIMEG