SPiCE India 2019, Watts (Paysafecard) a Eventus: “Mobile dominerà al punto di generare il 90% di tutti i ricavi del gioco, diventando l’opzione preferita nel tempo”

Manca poco al 2° evento annuale di SPiCE India, che avrà luogo il 25 e il 27 febbraio nella città indiana di Goa. In occasione dell’evento, il team di Eventus International ha riunito i principali relatori del settore del gioco da diverse affiliazioni, per discutere su come le elezioni del 2019 influenzeranno lo scenario normativo per il gioco d’azzardo e le scommesse in India; opportunità nell’industria del casinò dell’Asia meridionale; e la crescita di poker online e campionati di poker. Ci saranno cinque pannelli ospitati da esperti del settore. I Panel parleranno di opportunità e crescita nel gioco fantasy online, eSports in India, necessità di introdurre pratiche di gioco responsabili in India, strutturando e crescendo le attività di gioco online di abilità in India, e opportunità, monetizzazione sfide e soluzioni nel mercato del Mobile Gaming in India. Eventus ha intervistato Mark Watts, alla guida di Gambling paysafecard. Watts ha iniziato la sua carriera nel settore del gioco d’azzardo online nel 2005. Dal 2006 di Mark si è specializzato nella gestione dei commercianti di casinò online per il poker, il bingo e il casinò nei mercati principali, tra cui Europa, Canada e Australia, nonché mercati emergenti Asia, LATAM e Russia. Nel 2012, si trasferisce a data Cash/MasterCard come Head of Gaming, Londra. Mark è entrato in Paysafecard nel mese di agosto 2014 come responsabile del gioco d’azzardo con sede in Gibilterra. Di seguito l’intervista di Eventus a Watts.

Eventus: Come hai trovato il tuo inizio nel settore e come sei arrivato alla tua posizione attuale? Mark: dopo aver lavorato in IT per 8 anni, gestendo i team di vendita diretta, era tempo di cambiare. Un’inserzione ha scatenato il mio interesse e ho colto l’occasione. La persona che mi ha intervistato mi ha rifiutato inizialmente, tuttavia ho continuato con lui e una volta che mi è stata data un’opportunità che non ho mai guardato indietro.

Eventus: cosa pensi che l’industria del gioco sarà tra cinque anni?
Mark: una domanda difficile come ogni paese o territorio ha la sua complessità. I mercati maturi sono in una posizione di regolamentazione stabilita e tassazione, ed operano all’interno dei controlli che hanno stabilito. L’auto-esclusione e l’impatto sociale del gioco d’azzardo diventeranno più di un argomento che verrà trattatonel tempo. I mercati emergenti devono essere realistici su come regolamentare e concordare la tassazione dei redditi da gioco. Inoltre, qualsiasi domanda di licenza deve essere a un livello tale da consentire ai nuovi operatori di capitalizzare le opportunità disponibili.

Mobile dominerà al punto di essere il 90% di tutti i ricavi da gioco, con scommesse in-game diventando anche più dell’opzione preferita nel tempo. I giocatori alla fine desidereranno la semplicità.

Eventus: se potessi cambiare una cosa del settore, che cosa sarebbe e perché?
Mark: implementare la tassazione del gioco d’azzardo lo stesso su tutti i verticali per tutti i tipi di gioco. I paesi dovrebbero adottare il modello GGR (reddito da gioco lordo); Questo posizionerebbe tutti i verticali sullo stesso percorso operativo.

Eventus: in che modo l’industria del gioco globale risponde alla liberalizzazione delle norme sul gioco d’azzardo e alla crescita della domanda da parte dell’India?
Segna: lentamente. A meno che non si avvia locale e trovare partner sicuri e socialmente responsabili sarà difficile ottenere trazione. Investi saggiamente e concentrati sugli obiettivi chiave.

Eventus: quali sono i prodotti innovativi che possono essere offerti nel mercato attuale? Stai cercando di ampliare la tua offerta?
Mark: l’India ha una forte influenza sul denaro contante. Paysafecard è la soluzione di pagamento perfetta per questo mercato in quanto consente a tutti di pagare online con denaro contante, non è necessario alcun conto bancario o carta di credito. I consumatori acquistano prima un voucher Paysafecard che ha un valore specifico con denaro contante in un punto vendita locale e possono utilizzarlo per effettuare acquisti con i loro servizi online preferiti o i rivenditori utilizzando un PIN a 16 cifre.

Paysafecard, parte di Paysafe Group, è leader di mercato globale nei metodi di pagamento prepagati online ed è disponibile in 47 mercati in più di 650.000 punti vendita.

Eventus: con parole tue, Descrivi ciò che credi che SPiCE 2019 sia.
Mark: una nuova piattaforma che offre l’occasione perfetta per incontrare aziende di mentalità simile e per costruire nuove solide relazioni con partner e clienti locali.

Eventus: che cosa sarà per te SPiCE 2019?
Mark: sarà una curva di apprendimento per me, sono un libro aperto e disposto ad ascoltare qualsiasi modello di business che generi ricavi significativi. Qualsiasi commerciante che si concentra su mobile nello spazio di gioco in India è il mio focus.

mo/AGIMEG