Poker, Pescatori mette all’asta il braccialetto vinto alle Wsop per aiutare i terremotati di Capricchia

“E’ da tempo che volevo farlo, oggi è su ebay il braccialetto (quarto) vinto alle Wsop 2015 in Stud Hi Lo. Aiutate e far crescere il più possibile il prezzo di vendita che andrà ad una associazione di Capricchia (frazione di Amatrice) condividendo! Speriamo di trovare un paio di calciatori che si rilanciano come se fossimo io e Minieri al tavolo in HU”. Grande gesto di generosità da parte di Max Pescatori, il giocatore di poker italiano più forte di sempre che ha deciso di mettere in palio uno dei suoi braccialetti vinti ai campionati del mondo di poker. Non deve essere facile per il “Pirata” separasi da un trofeo così ambito, ma il player di Lottomatica ha comunque deciso di partecipare alla gara di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Mentre scriviamo l’ultima offerta è stata di oltre 10mila dollari, ma c’è ancora tempo per partecipare.
“Nel 2015 – ha scritto il campione – sono stato fortunato a vincere il mio terzo e quarto braccialetto. Il quarto è arrivato nel Campionato del Mondo di Stud Hi Lo. La vittoria è stata ancora più dolce grazie al fantastico secondo posto del pro Inglese Stephen Chidwick e il famosissimo terzo classificato Daniel Negreanu.
Dal 1976 il palmares di questa specialità ha i nomi di Johnny Moss, Doyle Brunson, Chip Reese, Mickey Appleman, Phil Ivey, John Juanda, Max Stern, Men “the Master” Nguyen, Mike Sexton, Artie Cobb, Vince Burgio, Cyndy Violette, Rich Korbin, Eli Elezra, Jeffrey Lisandro, and Frank Kassela. Questo lo rende un oggetto unico che sarebbe fantastico da sfoggiare con amici sapendo di aver aiutato i nostri sfortunati compatrioti. Come sapete l’anno scorso il terremoto ha colpito la zona di Amatrice. Un amico pokerista, Cristiano Guerra, ha iniziato una raccolta di fondi per aiutare questo paese ed in particolare la frazione di Capricchia. 100% dei fondi ricevuti dalla vendita andranno a “Capricchia nel Cuore” (in una delle foto) che muove direttamente i fondi per aiutare direttamente le persone colpite. Questa idea mi è venuta dopo aver letto la storia di Piotr Malachowski olimpionico che ha messo la sua medaglia d’argento per aiutare un bambino che aveva bisogno di una operazione. Un bilionario ha comprato la medaglia privatamente pagando la somma intera necessaria. Riserva è 6000$ (nel 2017 il braccialetto del main di Tom McEvoy è stato venduto a 15,000$) ma spero proprio di raccogliere una cifra ben più alta. Il prezzo non è per tutti ma se non potete acquistarlo se vi è possibile pubblicizzatelo così è più facile trovare qualcuno che lo possa comprare”. lp/AGIMEG