Ippica, BetFlag: giovani trottatori alla ribalta con il Gran Premio Mipaaft

Puledri di 2 anni alla ribalta nel prossimo fine settimana con i riflettori puntati sulla generazione più giovane di trottatori sinora scesa in pista. Saranno i nati nel 2016 a dar vita alle quattro batterie del Gran Premio Mipaaft, dislocate in tutta la penisola: sabato di scena a Modena e Roma, domenica a Milano e Napoli.
MODENA – Dalla Svezia arriva Amerlie Grif, un’allieva di Bjorn Goop vincitrice della Breeders Course e affidata nella circostanza ad Andrea Guzzinati. Aladin Effe il principale avversario.
ROMA – La prova con meno partecipanti, appena sei. Due solo di Gocciadoro e hanno nell’ex primatista Ares Caf il punto di riferimento. Amancio, a segno a sorpresa nel GP Anact, il più serio candidato tra gli altri cavalli al via.
MILANO – Curiosità per il debutto italiano di Astronascente Zac, altro allievo di Goop, questo però interpretato dall’asso svedese. Dalla Francia arrivano il Dubois Grandissimo e l’Allaire Granom Vedaquais.
NAPOLI – Gocciadoro fa di Axl Rose un potenziale campione e quindi il ruolo è bello e assegnato. E questo nonostante la presenzza del fresco recorder della generazione Antony Leone. lp/AGIMEG