FIT: “Ecomap, arriva la Polizza Nuova Tabaccheria Protetta”

I soci Ecomap possono contare da tempo su un’importante copertura per la loro attività: la Polizza Nuova Tabaccheria Protetta, realizzata insieme ad Ecom.broker, offre una tutela completa della tabaccheria e di tutto ciò che si trova al suo interno (valori, merci/tabacco, attrezzature e macchinari), contro i danni derivanti da furto, rapina e incendio, oltre a prevedere la garanzia di responsabilità civile verso terzi.

La convenzione completa le altre coperture Ecomap già in essere, come ad esempio quella sugli incassi, evitando così sovrapposizioni contrattuali o aree scoperte; inoltre, considerate le diverse opzioni contrattuali offerte, si adatta facilmente alle diverse esigenze.

I soci che hanno già scelto di affidarsi alla Convenzione Tabaccheria Protetta nel 2022, la stessa è stata rinnovata per il 2023.

Certificato Assicurativo e il Set Informativo sono consultabili accedendo all’Area Riservata My Ecomap. Riporta una nota FIT.

Inoltre, fino al 31 gennaio prossimo, sarà possibile riformulare la propria polizza, aggiornando garanzie e somme assicurate, e/o introducendo ulteriori garanzie.

Molti soci ad esempio hanno scelto di implementare la copertura contro gli eventi catastrofali (terremoto, inondazione, alluvione, allagamento).

Ricordiamo infatti che di recente sono state messe a disposizione dei tabaccai nuove importanti garanzie aggiuntive che arricchiscono ulteriormente le possibilità offerte dalla polizza.

Oltre a quella molto importante sugli eventi catastrofali, sono disponibili:

pluriattività – possibilità di estendere l’assicurazione ad un’attività annessa, collegata al titolare di rivendita, anche se con diversa Partita Iva;

stagionalità – possibilità di aumentare le somme assicurate per un determinato periodo (garanzia ideale per le tabaccherie ubicate in località turistiche e quindi soggette a fluttuazioni stagionali);

malattie professionali (sulla garanzia RCO);

distributore automatico – ora è possibile assicurarsi per somme più elevate (6.000 euro per il distributore/2.000 euro per il contenuto) anche in abbinamento alla formula ridotta.

La tutela della propria rivendita e quindi della propria attività, è fondamentale; non dimentichiamo infatti che tra le attività, quella delle tabaccherie resta da sempre una delle più esposte soprattutto ai rischi di furto o rapina.

Aderire alla Polizza non elimina la possibilità che eventi dannosi colpiscano la propria attività, ma consente di certo di vivere queste situazioni e il lavoro di ogni giorno con maggior serenità, tutelando così anche quello che è il proprio patrimonio. Aggiunge FIT.

Vuol dire inoltre poter contare su:

• tempi di rilascio rapidi;

• un unico interlocutore di riferimento in caso di sinistro;

• primo rischio assoluto;

• zero franchigie sul risarcimento di merci, valori e contenuti per furto e rapina;

• rateizzazione in fattura Ecomap del premio.

Sono davvero tanti i motivi per cui sceglierla.

Affidatevi ad Ecomap, proteggetevi dai rischi. Tutelate ogni giorno la vostra attività. cdn/AGIMEG