Evoke ha pubblicato i dati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno, chiuso il 30 settembre 2025. I ricavi sono stati pari a 494 milioni di euro, in aumento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2024, segnando il quinto trimestre consecutivo di crescita anno su anno. La performance è stata sostenuta dal ritorno alla crescita del retail.
Nel Regno Unito e Irlanda, l’online ha registrato un lieve progresso dell’1% dei ricavi: lo sport è salito dell’8%, mentre il gaming ha segnato un -2% per l’effetto 888, su cui il gruppo ha ridotto gli investimenti pubblicitari privilegiando rendimenti più alti.
A livello internazionale, i ricavi sono aumentati dell’8% (+6% a valuta costante), trainati da forti progressi in Italia, Danimarca e Romania, solo in parte bilanciati dal rallentamento in Spagna e dal calo nei mercati non strategici. La rete retail ha chiuso a +6% di ricavi, con lo sport in aumento del 6% e il gaming in crescita del 6%.
In Italia è stata riportata la crescita delle quote nei casinò online; sul fronte sportivo, le lacune della piattaforma Exalogic sono state colmate in tempo per l’avvio della Serie A e William Hill è tornata su livelli di fatturato giornaliero pre-migrazione. In chiusura di periodo, è stata inoltre lanciata la nuova app William Hill Vegas, con significativi miglioramenti dell’esperienza utente.
Per Widerström, CEO di Evoke, ha commentato: “Nel terzo trimestre abbiamo continuato a mettere in pratica la nostra strategia, che sta trasformando le nostre capacità competitive a lungo termine e costruendo un’attività più efficiente e redditizia. Tutte e tre le divisioni sono cresciute durante il trimestre. Mentre il nostro approccio raffinato al marketing online nel Regno Unito volto a migliorare la redditività ha leggermente frenato la nostra performance di fatturato; siamo lieti di aver registrato il nostro quinto trimestre consecutivo di crescita redditizia”.
“Stiamo inoltre apportando continui miglioramenti alle nostre capacità di gestione del ciclo di vita del cliente. Stiamo facendo buoni progressi rispetto ai nostri piani di posizionamento per un successo a lungo termine e una creazione di valore significativa” ha concluso. sm/AGIMEG

