La Scommessa Sportiva, Quelli del Lotto si chiameranno Gtech e puntano a crescere soprattutto all’estero

“Per le attività italiane, il primo trimestre ha visto i ricavi ridursi a 464 milioni, rispetto ai 482 milioni dello stesso periodo del 2012. Un calo che sarebbe anche stato maggiore se non ci fossero stati un minore payout delle scommesse (le vincite distribuite ai giocatori), e un maggiore contributo dei numeri ritardatari al lotto”. La Scommessa Sportiva parte dai risultati economici ottenuti da Lottomatica nel primo trimestre del 2013, per analizzare poi la sempre crescente vocazione internazionale del colosso del gaming. “Il grosso dei risultati” si legge in un articolo pubblicato sul numero in edicola domani, “l’azienda italiana li ha ottenuti all’estero. A far partire bene il 2013, per esempio, ha contribuito il Canada dove si sono incrementate le vendite di videolottery e dove l’azienda punta a controllare, entro un paio d’anni, il 37% del mercato”. E quindi la decisione di sostituire al marchio storico “la sigla più anglofona Gtech, che è poi il nome della società americana acquisita nel 2006”. “Il marchio storico rimarrà, dove è già presente, come brand per i prodotti e i servizi al consumatore, così come il nome Spielo, per gli apparecchi da divertimento”. wc/AGIMEG