Il Gruppo Hit, leader sloveno nei settori del turismo e dell’intrattenimento, torna anche quest’anno tra i protagonisti della Barcolana, la regata velica più famosa del Mediterraneo, giunta alla sua 49esima edizione. L’evento, che richiamerà a Trieste circa 2.000 equipaggi provenienti da tutto il mondo, si svolgerà dal 29 settembre all’8 ottobre e offrirà una vetrina senza eguali per la promozione del territorio. Una promozione che vedrà anche il coinvolgimento diretto della Slovenia, nell’ambito di una sempre più stretta collaborazione transfrontaliera volta allo sviluppo dell’offerta turistica locale.
Nello specifico, il Gruppo Hit sarà tra i 9 espositori selezionati per rappresentare la Slovenia all’interno del “Villaggio della Barcolana”, uno spazio allestito sulle rive del capoluogo giuliano dal 4 all’8 ottobre che, oltre a celebrare il mare e lo sport, offrirà un ricco calendario di eventi collaterali con musica dal vivo, spettacoli e stand dedicati all’artigianato e ai prodotti tipici. Allo stand del Gruppo Hit, i visitatori del villaggio potranno respirare l’atmosfera frizzante che caratterizza i centri Hit Casinos situati nelle località più rinomate della Slovenia: Nova Gorica, cuore della regione Goriška, famosa per le sue bellezze naturali, la produzione vitivinicola e l’offerta di divertimento, Kranjska Gora, stazione sciistica delle Alpi Giulie che ospita ogni anno le gare del Coppa del Mondo di sci e di salto con gli sci, e Šentilj, vicino a Maribor, lungo le strade del vino che collegano la Slovenia con l’Austria.
La sera di sabato 7 ottobre, inoltre, il Gruppo Hit parteciperà al workshop organizzato dell’Ente Sloveno per il Turismo a bordo del catamarano Prince of Venice: un’esclusiva location galleggiante per un evento a numero chiuso, riservato a giornalisti e operatori di settore. Oltre ad entrare in contatto con i migliori rappresentanti dell’offerta turistica slovena, gli ospiti della serata potranno assistere da una postazione privilegiata a “Go to Barcolana from Slovenia”, la tradizionale regata che segna l’approdo a Trieste della delegazione slovena, composta da un centinaio di equipaggi in partenza da Isola.
“La Barcolana è un evento di richiamo a cui partecipiamo ogni anno – ha dichiarato Suzana Pavlin, sales promotion manager del Gruppo Hit – in virtù del nostro forte legame con la città di Trieste. Oltre ad essere vicina agli Hit Casinos di Nova Gorica, Trieste è una delle tappe turistiche che proponiamo sempre agli ospiti desiderosi di scoprire le eccellenze del territorio. Partecipare alla Barcolana ci permette inoltre di presentare nel migliore dei modi le nostre strutture che, oltre a gioco e divertimento, offrono hotel, centri benessere, rinomati ristoranti, servizi per il MICE e molto altro ancora”. cdn/AGIMEG