Gli Europei Femminili di calcio, in corso di svolgimento in Svizzera, sono entrati nel vivo con le semifinali. Mercoledì 23 luglio Germania e Spagna si sfideranno al Letzigrund di Zurigo con calcio d’inizio alle ore 21:00.
Le tedesche di Christian Wuck hanno chiuso il proprio girone al secondo posto con 6 punti, alle spalle della Svezia. Quarto di finale impegnativo per la Germania, che alla fine è riuscita ad avere la meglio sulla Francia per 6-5 dopo i calci di rigore. Nei tempi regolamentari la tedesca Sjoke Nusken aveva pareggiato i conti dopo l’iniziale vantaggio transalpino con la firma di Grace Geyoro su rigore.
La Spagna, campione del mondo in carica, ha fatto percorso netto in questo Europeo con 4 vittorie su 4 match. Al comando del Gruppo B davanti all’Italia, la Roja ha risolto la pratica Svizzera nei quarti di finale nel giro di cinque minuti, tra il 66′ e il 71′, con le reti di Athenea del Castillo e Claudia Pina. Precedenti a favore della Germania, però, con 4 vittorie e 3 pareggi in 7 confronti diretti.

Stando alle quotazioni di FantasyTeam, la Spagna parte ampiamente favorita nel match a 1.53, con il pareggio fissato a 4.50. La vittoria della Germania si gioca a 5.50. Più di due gol nel match in lavagna a 1.55, Under a 2.30. Entrambe le squadre a segno a 1.67, NoGoal a 2.08. La combo 2+Over 1,5 vale 1.67.
Tra i possibili marcatori, in casa Germania Giovanna Hoffmann è proposta a 4.50, mentre Jule Brand è offerta a 7.00. Spagna in gol con Esther Gonzalez a 2.30, quota 3.50 per Alexia Putellas. sp/AGIMEG

