Europei Femminili, semifinale Inghilterra-Italia: Azzurre determinate ma sfavorite nelle quote

Sogno finale europea per l’Italia Femminile del ct Andrea Soncin. Le Azzurre, come riporta l’Agenzia Agimeg, affronteranno in semifinale agli Europei di calcio in Svizzera le campionesse europee in carica dell’Inghilterra. Cristiana Girelli e compagne hanno già stabilito un risultato storico ad Euro 2025, raggiungendo una semifinale che mancava da ben 28 anni.

La sfida contro la Norvegia è stata risolta dalla capitana e bomber Girelli che ha reso vano il provvisorio pareggio delle scandinave firmato dal Pallone d’Oro 2018, Ada Hegerberg. Le inglesi, guidate in panchina dalla ct Sarina Wiegman (già due titoli europei vinti con Olanda e Inghilterra), hanno risolto la pratica Svezia solo ai calci di rigore (3-2) dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (doppio vantaggio svedese con Kosovare Asllani e Stina Blackstenius, pareggio inglese con Lucy Bronze e Michelle Agyemang). Negli 8 precedenti è avanti l’Inghilterra con 5 successi, un pareggio e 2 vittorie azzurre.

Quote scommesse calcio

Dando uno sguardo alle quote del match proposte dai vari betting analyst, è l’Inghilterra a partire con il favore del pronostico a 1.57. Il pareggio fissato a 4.10, mentre la vittoria dell’Italia si punta a 5.50. L’Over 2,5 è in lavagna a 1.72, Under a 2.00. Entrambe le squadre a segno a 1.80, NoGoal a 1.90.

L’X Primo tempo proposto a 2.35, Azzurre a segno almeno una volta nel match a 1.52. Per quanto riguarda i possibili marcatori plus del match, in casa Inghilterra Alessia Russo si gioca a 2.05 (quota 2.20 per Lauren James). Cristiana Girelli ancora a segno per l’Italia a 2.80, offerto a 4.25 almeno un gol realizzato da Barbara Bonansea. sp/AGIMEG