Torna lo spettacolo delle coppe europee con una serata che si preannuncia intensa e dai destini incrociati per le squadre italiane. Impegnate tra Europa League e Conference League, Bologna, Roma e Fiorentina affrontano questa sera banchi di prova fondamentali, ma arrivandoci con stati d’animo e obiettivi radicalmente opposti.
Questo pomeriggio alle ore 18:45 si giocherà Mainz – Fiorentina. Trasferta ad alta tensione per la Fiorentina, che si presenta in Germania in piena crisi tecnica dopo l’esonero di Pioli e con assenze pesanti (Gosens, Gudmundsson). Nonostante questo, è una partita che profuma di equilibrio: se il Mainz è leggermente favorito dal fattore campo e dalla rosa al completo, la Fiorentina ha dimostrato più volte di trasformarsi in Conference League. I tedeschi in casa sanno colpire, pur concedendo qualcosa, ma i viola (guidati dall’interim Galloppa) in Europa cambiano pelle e diventano pericolosi, rendendo probabile una gara con gol da entrambe le parti. Per questo match i pronostici di Betsson propongono i tedeschi in vantaggio con l’1 bancato a 2.18. La X viene data a 3.25, mentre il segno 2 a 3.20. Riguardo le reti, l’Under 2,5 viene bancato a 1.68, l’Over 2,5 si attesta a 2.03; il No Goal è dato a 1.85 e il Goal è quotato a 1.82.
Alle 21:00, riflettori puntati anche su Bologna – Brann. Sfida interessante al Dall’Ara, dove il Bologna, forte di un ottimo momento e di una grande solidità difensiva in casa, cerca punti pesanti. Il Brann, però, è un cliente ostico: in Europa League ha dimostrato di sapersi esaltare, a dispetto dei risultati altalenanti in patria. La tenuta fisica e mentale dei norvegesi sarà un fattore chiave contro l’equilibrio dei rossoblù. I bookies di Betsson prevedono gli italiani vincenti con l’1 a 1.35, la X viene data a 5.10, mentre il segno 2 è bancato a 8.00. Riguardo le reti, l’Under 2,5 viene dato a 2.23, l’Over 2,5 si attesta a 1.58; il No Goal è bancato a 1.81 e il Goal è quotato a 1.90.
Infine, alle ore 21:00, l’Ibrox Stadium di Glasgow si prepara ad accogliere la sfida tra Rangers e Roma, valida per la fase a gironi di UEFA Europa League. È una sfida cruciale per la Roma, scivolata al 23° posto dopo due sconfitte europee consecutive. I giallorossi cercano un risultato all’Ibrox Stadium e, sulla carta, i numeri e il momento attuale pendono a loro favore: affrontano un Rangers con le spalle al muro, in crisi di risultati, con un tecnico ad interim e grosse difficoltà in attacco. La Roma ha qualità ed esperienza per imporsi, ma dovrà gestire la pressione di un clima che si preannuncia infuocato, il noto “effetto Ibrox”. I giallorossi, che in trasferta europea hanno mostrato meno tentennamenti rispetto alle gare casalinghe, cercheranno di sfruttare le incertezze difensive degli scozzesi. Per questo match i pronostici di Betsson propongono la Roma in vantaggio con il 2 bancato a 1.67. La X viene data a 3.90, mentre il segno 1 a 4.90. Riguardo le reti, l’Under 2,5 viene bancato a 1.86, l’Over 2,5 si attesta a 1.84; il No Goal è dato a 1.85 e il Goal è quotato a 1.85. sm/AGIMEG










