Dopo tre giorni di pausa, con gli ottavi di finale in archivio, è tempo di pensare ai quarti di Euro2024. La sede sarà sempre la Germania e vedrà protagonista, tra le altre, proprio il paese ospitante. Un fine settimana importantissimo per quanto riguarda la competizione e le nazionali che si sono guadagnate il posizionamento tra le migliori otto europee. Primi due match in programma venerdì 5 luglio alle 18 e alle 21.
Spagna-Germania e Portogallo-Francia aprono il programma dei quarti di finale. Percorsi simili tra le prime due che hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi di qualificazione. Spagnoli che hanno battuto la Georgia con un rotondo 4-1. Vittoria all’inglese dei tedeschi contro la Danimarca per 2-0. Equilibrio che regna sovrano secondo i bookmakers con l’1 e il 2 bancati praticamente uguali, 2.78 contro 2.75. A 3.10 l’ipotesi di un pareggio, più probabile l’esito gol quotato a 1.73, over 2.5 interessante per raddoppiare la posta. Alvaro Morata il marcatore più atteso e bancato a 3.75, occhio alle conclusioni da fuori con Gundogan e Kross quotati rispettivamente a 6 e 10.
Portogallo in difficoltà contro la Slovacchia nell’ultimo match giocata in cui ci sono voluti i rigori per vedere passare il turno i lusitani. Francia che ha battuto di misura il Belgio grazie a un autogol. Transalpini leggermente favoriti secondo i siti di scommesse. La vittoria di Mbappè e compagni banca a 2.45, a 2.95 l’X e a 3.45 il successo del Portogallo. Partita che si prevede equilibrata e povera di rete, con l’esito gol a 1.90 e l’over 2.5 addirittura a 2.30. Quote praticamente identiche per quanto riguarda una rete di Ronaldo e Mbappè: 3 contro 2.95. Modalità del passaggio turno che potrebbe offrire diverse quote. Successo ai supplementari della Francia a 8.20, quota 10 per il Portogallo. gd/AGIMEG