WGES Barcellona, Weizer (CEO Playtech): “La vera offerta multicanale non esiste. Il segmento dei social va valutato con molta attenzione”

dai nostri inviati a  Barcellona – “L’offerta multicanale? Non esiste”. Ha esordito così nel suo intervento al WGES di Barcellona Mor Weizer, Ceo di Playtech. “Per quanto mi riguarda infatti, l’offerta multichannel dovrebbe davvero prevedere ogni tipo di canale. Secondo me l’offerta dei social non permette la vera multicanalità. Solo quando ci sarà un’apertura in tal senso allora il multichannel sarà davvero possibile, comunque quello dei social – ha proseguito Weizer – è un settore che deve essere analizzato con molta attenzione, perché alcune visioni su un possibile mercato del gioco in questa direzione sono secondo me poco realistiche”. Nel corso dello stesso panel, si è anche evidenziato come sia ancora difficile poter strutturare, quando sarà possibile, un’offerta di gaming sui social. Si è sottolineato come non sia automatico il fatto che un segmento da milioni di utenti sia comunque così redditizio come l’offerta che, ad esempio, già c’è sui canali classici. E’ stato fatto l’esempio delle slot online: attualmente funzionano benissimo come offerta di gioco, ma non è detto che sui social possano avere lo stesso successo. Insomma, replicare il successo di una “candy crash” non è detto che sia facilmente realizzabile. es/AGIMEG