eSports, parte domani il Comicon di Napoli. League of Legends, Fifa 19, Apex e tanti altri tornei in programma. Ecco gli appuntamenti della prima giornata

Appuntamento per domani con il Comicon di Napoli. La XXI edizione del Salone Internazionale del Fumetto si svolge infatti dal 25 al 28 aprile 2019 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

La sezione della Mostra Mercato, le Mostre, gli incontri con gli autori ospiti, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni, avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi istituzionali e culturali della Città di Napoli e non solo, racchiuse nel cartellone del Comic(on)OFF.

Diversi i tornei di eSports in programma per il giorno di apertura. E’ previsto infatti un torneo di League of Legends con un massimo di 32 partecipanti su Pc 1Vs1; di Apex Legends con un massimo di 32 team su Pc team da 3; e ancora di Fifa 2019 composto da 64 sfidanti su Ps4 1Vs1; poi, di Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch 1Vs1 e 32 sfidanti in gara; sempre con 32 sfidanti di Super Smash Bros. Ultimate su Nintendo Switch 1Vs1 ed infine di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege con 32 concorrenti in gara su Ps4 2Vs2.

Per poter partecipare ai tornei è previsto un costo di iscrizione di 5 euro a cui si aggiunge un euro di tesseramento Gec.

In palio per ogni torneo un paio di cuffie ed una coppa al primo classificato, un mouse pad e una coppa al secondo e per chi raggiungerà l’ultimo gradino del podio una coppa.

cdn/AGIMEG