Home Attualità Entain: ricavi in crescita nel primo semestre 2025. Fatturato in Italia vola a +7%

Entain: ricavi in crescita nel primo semestre 2025. Fatturato in Italia vola a +7%

EntainEntain

Entain ha presentato i risultati finanziari relativi al primo semestre 2025, facendo registrare un aumento del 7% dei ricavi complessivi (Net Gaming Revenue) includendo la quota del 50% di BetMGM, pari al 10% a tassi di cambio costanti. Considerando le sole attività del gruppo, la crescita si è attestata al 3% su base riportata e al 6% a cambi costanti.

La divisione online, escluso il mercato statunitense, ha segnato un incremento del 5% (8% a cambi costanti), mentre BetMGM ha registrato una performance eccezionale, con un balzo del 35% a cambi costanti. L’EBITDA di gruppo, includendo la quota di BetMGM, è salito del 32% a 625 milioni di sterline (723 milioni di euro); senza la quota americana, il dato si è attestato a 583 milioni di sterline (674 milioni di euro), in crescita dell’11%.

Il management ha rivisto al rialzo le previsioni per l’intero anno: l’NGR online dovrebbe crescere di circa il 7% a cambi costanti, mentre l’EBITDA di gruppo è atteso tra 1,1 e 1,15 miliardi di sterline (tra 1,27 e 1,74 miliardi di euro).

Particolarmente positivo l’andamento in Italia, dove il fatturato è aumentato del 7% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2024. Il comparto online ha segnato un +5%, mentre il retail ha fatto ancora meglio con un +10%, confermando la solidità del brand sul mercato nazionale.

Sul fronte della governance, il gruppo ha rafforzato la propria leadership con la nomina di Stella David a CEO permanente lo scorso aprile, dopo un periodo di incarico ad interim, e con Pierre Bouchut scelto come presidente non esecutivo ad agosto.

David ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti: “Sono entusiasta per il momento positivo e la forte performance che sia Entain sia BetMGM hanno messo a segno nella prima metà del 2025. La trasformazione del gruppo è avviata e procede spedita, sostenuta da un portafoglio di brand iconici e da posizioni di leadership nei mercati più attraenti. La nostra attività sta diventando più solida, più agile e più efficiente, e questi risultati rafforzano la nostra fiducia nel generare una crescita sostenibile e oltre 500 milioni di sterline di cassa annua nel medio termine”. sm/AGIMEG

Exit mobile version