Durante (ceo Sisal) ad Agimeg: “Risultati del 2022 molto incoraggianti per raggiungere l’obiettivo di zero giocatori problematici, zero gender gap e zero emissioni di CO2”

Si è svolto oggi il primo appuntamento di “Sisal Talk”: un nuovo format di eventi che ha lo scopo di creare sinergie positive volte al confronto e al dialogo riguardo temi importanti per l’azienda.

Quella di oggi, è stata anche l’occasione per presentare il Bilancio di Sostenibilità 2022 di Sisal. Proprio su questo argomento, il CEO Francesco Durante ha dichiarato ad Agimeg: “Oggi è stato un incontro positivo per noi, con tanti spunti e riflessioni importanti per migliorare la nostra strategia a lungo termine. E’ stata anche l’occasione per presentare il nostro Bilancio di Sostenibilità 2022 dove raccontiamo il nostro impegno sulla sostenibilità e i risultati raggiunti negli ultimi anni, che per noi sono soddisfacenti. Abbiamo definito un’agenda di sostenibilità che declina il nostro modello e definisce tre obiettivi rilevanti e concreti: zero giocatori problematici, zero gender gap e zero emissioni nette di CO2 al 2030. I risultati del 2022 sono molto incoraggianti: abbiamo dimezzato in due anni il gender gap a dimostrazione dell’impegno dell’azienda. Siamo sulla strada giusta per raggiungere nel 2030 gli obiettivi prefissati”.

“Siamo convinti che l’innovazione non sia solamente una leva di business, ma sia anche un driver di responsabilità sociale. Riteniamo che l’innovazione possa creare valore per le persone che lavorano in azienda, per i nostri consumatori e per la comunità in cui operiamo. Grazie all’innovazione abbiamo sviluppato degli strumenti di protezione dei giocatori, grazie all’opportunità offerta dall’intelligenza artificiale e dall’innovazione tecnologica. Grazie all’innovazione riusciamo ad aumentare la digital employability delle persone che lavorano in Sisal. Con lo sviluppo di hub tecnologici in altri Paesi riusciamo ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo”, ha aggiunto.

“L’Italia rimane il cuore della nostra innovazione tecnologica e digitale. Abbiamo continuato ad investire in questi anni. Delle mille persone assunte nel 2022, il 50% sono state assunte in Italia. Continuiamo ad investire per potenziare la nostra capacità di innovazione e sviluppo tecnologico In Italia, ma poi riteniamo che sia importante accompagnare la crescita con un presidio locale per avere competenze che ci permettano di supportare al meglio il business dei Paesi in cui operiamo”, ha concluso. lb/AGIMEG